Filmografia

Filmografia di Yves Brover-Rabinovici


La moglie del cuoco


2014 – Commedia, Drammatico
Scenografia
2.8 2.8

Marithé lavora in un istituto di formazione per adulti e aiuta gli altri a trovare la loro vera vocazione. Un giorno si presenta Carole, moglie complessata che vive all'ombra del marito, Sam, uno chef di fama. Marithé decide di aiutarla a emanciparsi e l’impresa riesce a tal punto che Carole decide di lasciare Sam. Nel frattempo però le cose si complicano, perché Marithé non è insensibile al fascino dell’uomo…

Cornouaille


2012 – Drammatico
Scenografia
0.0

Odile, una giovane donna indipendente, prende possesso di una grande casa in Bretagna che ha appena ereditato. Ma a poco a poco l'isolamento la allontana dalla realtà.

Tutti i nostri desideri


2011 – Drammatico, Romantico
Scenografia
3.7 3.7

Claire, un giovane magistrato presso il tribunale di Lione, incontra Stéphane, anche lui magistrato ma esperto e disilluso, coinvolgendolo in un caso di una donna indebitata con un istituto di credito. Qualcosa accade tra di loro: una fusione di rivolta ed emozioni, e soprattutto l'urgenza di vivere tutto fino in fondo.

Il riccio


2009 – Commedia, Drammatico
Scenografia
3.6 3.6

A Parigi, in un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia, la portinaia Renée assiste dalla sua guardiola allo scorrere di questa vita di agi e mancanza di valori. Nonostante l'aspetto sciatto, Renée è una coltissima autodidatta che adora l'arte, la filosofia, la musica, e la cultura giapponese ed è in grado di citare Marx, Proust, Kant. La donna conosce Paloma, geniale dodicenne figlia di un ministro ottuso che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita proprio il giorno del suo tredicesimo compleanno.

Baby Love


2008 – Commedia
Scenografia
3.0 3.0

Emmanuel sogna di adottare un bambino e crescerlo insieme al suo compagno Philippe, ma a quest'ultimo l'idea di dover badare a un bambino non sembra allettare. Pur amandosi, i due decidono perciò di lasciarsi. Emmanuel va così alla ricerca di una donna che possa esaudire il suo sogno e incontra Fina, una bella colombiana disposta a dargli un figlio in cambio di un matrimonio di convenienza.