Filmografia

Filmografia di Yutaka Maseba


Akira


1988 – Animazione, Fantascienza, Azione
Produzione (Produttore)
4.4 4.4

Neo-Tokio, 2013, trent'anni dopo l'esplosione nucleare che rase al suolo la città e segnò l'inizio della terza guerra mondiale. Una gang giovanile di motociclisti, capeggiata da Kaneda, viene casualmente a contatto con uno strano ragazzino. Il giovane Tetsuo, che con la sua moto ha investito il bambino (rimasto inspiegabilmente illeso), viene portato via senza spiegazioni dai militari; Kaneda, venuto a contatto con un'organizzazione clandestina antigovernativa, cerca di scoprire dove è stato portato il suo amico.

Cowboy Bebop - Il Film


2001 – Animazione, Fantascienza, Azione, Poliziesco
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Nel 2071, sul pianeta Marte, alcuni giorni prima di Halloween - che ormai una festa riconosciuta anche sul pianeta rosso - un terrorista fa esplodere un furgone contenente un virus sconosciuto che si diffonde tra la gente e causa diverse vittime. A Bebop e al suo team toccherà indagare per scoprire chi è il misterioso colpevole.

Metropolis


2001 – Animazione, Fantascienza
Produzione (Produttore)
3.9 3.9

Metropolis è una città futuristica, dove uomini e androidi convivono, su cui torreggia, imperioso, lo Ziggurat, sorta di moderna torre di Babele voluta da Duke Red, l'uomo economicamente più potente della città. L'investigatore Higeoyaji arriva in città accompagnato dal nipote Kenichi, con lo scopo di indagare su un misterioso scienziato, il dottor Laughton, che sembra implicato in loschi traffici e in attività illegali che coinvolgono i robot. I due scoprono l'esistenza di un complotto facente capo a Duke Red, con lo scopo di sovvertire il governo e di mettere a capo della nazione Tima, una ragazza-androide creata ...

Cowboy Bebop


1998 – Animazione, Avventura, Azione, Commedia, Drammatico, Fantascienza, Fantastico, Romantico, Thriller
? – Produzione (Produttore)
4.6 4.6

I viaggi nel Sistema Solare di Spike Spiegel, un cacciatore di taglie del futuro, e dei suoi compagni Jet Black, Faye Valentine, Edward ed il cane Ein.