Filmografia

Filmografia di Vittorio Moroni


Se chiudo gli occhi non sono più qui


2013 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.8 2.8

Kiko, sedici anni, ha perso il padre italiano in un incidente e vive con la madre filippina Marilou e il suo nuovo compagno Ennio, un caporale che sfrutta immigrati clandestini in cantieri edili. Ogni giorno dopo scuola Kiko è costretto a lavorare per Ennio. Sente di vivere nel pianeta sbagliato. C’è un solo posto dove è possibile sognare: un vecchio autobus abbandonato che il ragazzo ha trasformato nel suo rifugio. L’incontro con Ettore, un vecchio amico del padre che si offre di aiutarlo negli studi, cambierà il suo destino. Quell’uomo, però, nasconde un segreto.

Razzabastarda


2012 – Drammatico
Sceneggiatura
2.9 2.9

Focus sul rapporto controverso e irrisolto tra un padre semianalfabeta spacciatore di droga, che alterna momenti di rabbia a momenti di dolcezza, e un figlio adolescente, apparentemente schiacciato dall'autorità paterna che cerca il riscatto attraverso lo studio, ma nasconde al padre le sue illusorie prospettive di vita e la sua progressiva dipendenza dall'eroina.

Terraferma


2011 – Drammatico
Sceneggiatura
3.7 3.7

Due donne, un'isolana e una straniera: l'una sconvolge la vita dell'altra. Eppure hanno uno stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli, la loro Terraferma. Terraferma è l'approdo a cui mira chi naviga, ma è anche un'isola saldamente ancorata a tradizioni ferme nel tempo. È con l'immobilità di questo tempo che la famiglia Pucillo deve confrontarsi. Ernesto ha 70 anni, vorrebbe fermare il tempo e non vorrebbe rottamare il suo peschereccio. Suo nipote Filippo ne ha 20, ha perso suo padre in mare ed è sospeso tra il tempo di suo nonno Ernesto ...

Eva e Adamo


2009 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Documentario che parla del tema dell'amore e racconta la storia di tre donne, Erika (75 anni), Deborah (19 anni) e Veronica (33 anni), chiamatate ad affrontare una sfida fondamentale per poter vivere la loro relazione amorosa. Una sfida con se stesse, le proprie necessità, la propria idea di libertà e con la società.

Le ferie di Licu


2006 – Documentario, Drammatico
Fotografia, Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Licu è nato in Bangladesh, è musulmano, ha ventisette anni e abita a Roma da sei, in una casa in affitto con altre otto persone. Da poco non è più clandestino e per vivere lavora 12 ore al giorno: magazziniere in un laboratorio tessile la mattina, cassiere in un negozio alimentare la sera. Capelli alla Elvis, camicie griffate, tifoso della Roma, Licu sembra molto integrato. Riceve da sua madre la foto di una ragazza di diciotto anni; si chiama Fancy ed è la sposa che la sua famiglia ha scelto per lui. Licu ottiene solo quattro settimane di ferie non ...