Filmografia

Filmografia di Vittorio Franceschi


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2001 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

La febbre


2004 – Commedia
Recitazione (Faoni)
2.6 2.6

Mario è un giovane geometra di provincia che ha un grande sogno nel cassetto, ovvero quello di aprire un locale con i propri amici. E per concretizzare questo sogno, è disposto anche a indossare panni non suoi...

Scacco pazzo


2003 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto (Teatro), Recitazione (Valerio)
0.0

A causa di un incidente stradale avvenuto poco prima del matrimonio, Antonio è vittima di una regressione infantile. Suo fratello Valerio, commerciante, si prende cura di lui e, di volta in volta, è costretto a mascherarsi da mamma e da papà per soddisfare le esigenze di Antonio. Fra i due tenta inutilmente di mettere ordine Marianna, la fidanzata di Valerio.

Cervellini fritti impanati


1996 – Drammatico
Soggetto
0.0

Psicologicamente regredito al livello infantile, un uomo malato condivide la casa con il fratello piú giovane che lo accudisce. Il rapporto, già complesso, è reso ancora piú difficoltoso dalla donna del piú giovane.