Filmografia

Filmografia di Vincent Dieutre


Viaggio nella dopo-storia


2015 – Drammatico, Documentario
Regia
0.0

Il regista francese Vincent Dieutre, da sempre legato all'Italia, prosegue il suo viaggio nella storia del paese, già raccontata nei suoi precedenti lavori.

Orlando ferito - Roland blessé


2013 – Documentario
Regia
0.0

Nel ripostiglio di un piccolo teatro di Palermo le marionette piangono il proprio destino. Nell'era del turismo di massa e dei siti patrimonio dell'umanità nessuno sembra ascoltare più i pupi. La verità è che le cose in Europa non potrebbero andare peggio. Nel 1975 Pier Paolo Pasolini annunciava la scomparsa delle lucciole e l'imminente trionfo del castello di menzogne. Quarant'anni dopo, un regista francese giunge per la prima volta in Sicilia, in cerca di una nuova speranza politica.

Stalingrad Lovers


2012 – Drammatico
Recitazione (Il boss)
0.0

Mehdi è morto. Mehdi era il padrino della comunità di consumatori di crack parigini nella zona tra La Chapelle e Stalingrad. Isaïe aspira a lasciare la strada per rifarsi una vita e ritrovare il figlio, ma è bloccato dalla promessa fatta un giorno a Mehdi: in caso di morte, dovrà riportare il suo corpo al suo paese natale.

Jaurès


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un uomo e una donna, in uno studio, davanti a una serie di immagini proiettate. Sono riprese effettuate dalle finestre di un appartamento, che ritraggono la vita quotidiana di una via di città come tante. L'appartamento appartiene all'amante dell'uomo, che passa lì le sue notti, ma mai i suoi giorni...

Beirut Hotel (FILM TV)


2011 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Hind e Mathieu si incontrano una sera a Beirut. Lei è una giovane cantante libanese che sta cercando di liberarsi dalla giogo del suo ex marito, lui è un avvocato francese arrivato in Libano per degli affari e che sarà sospettato, suo malgrado, di spionaggio. In un paese in bilico tra guerra e pace, i due vivranno dieci giorni di amore e desiderio, ma anche di paura, intrighi e violenza.