Filmografia

Filmografia di Valérie Benguigui


Cena tra amici


2012 – Commedia
Recitazione (Élisabeth)
3.3 3.3

Il quarantenne Vincent sta per diventare padre per la prima volta. L'uomo si reca a cena dalla sorella Élisabeth e dal cognato Pierre dove ritrova l'amico d'infanzia Claude. Mentre aspetta l'arrivo di Anna, la sua giovane moglie sempre in ritardo, Vincent viene chiamato a rispondere ad alcune domande scherzose sull'imminente paternità, ma quando gli viene chiesto il nome del figlio viene preso dal panico.

Les Tuche


2011 – Commedia
Recitazione (Claudia)
2.0 2.0

A Bouzolles tutti conoscono la famiglia Tuche. Jeff, Cathy e i loro tre figli vivono secondo la filosofia che sostiene che l'uomo non è fatto per lavorare. Così la famiglia tira avanti godendosi il tempo libero, povera, ma felice. Finché un giorno cento milioni di euro vinti alla lotteria cambieranno le cose sconvolgendo l'equilibrio faticosamente costruito.

Tête de Turc


2010 – Drammatico
Recitazione (Yelda)
0.0

Quello delle banlieue è un mondo diviso per generi, dove tutti esibiscono una maschera di sicurezza e nascondono i propri sentimenti, e basta poco per passare dalla solidarietà all'irrisione e all'emarginazione di chi si trova a compiere un gesto non condiviso dal clan. Un gesto, e tutto cambia. Un ragazzo di 14 anni, un medico di pronto soccorso, un poliziotto in cerca di vendetta, una madre che combatte per il suo popolo, un uomo devastato dalla morte della moglie, vedono intrecciarsi i loro destini. Mentre il medico trascorre alcuni giorni tra la vita e la morte, tutti gli ...

La famille Wolberg


2009 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Marianne)
0.0

Simon Wolberg, sindaco di una piccola città francese, marito devoto, genitore invadente e figlio provocatore, è il fulcro della famiglia. Non solo: è una vera ossessione per tutti, concittadini compresi. E quando uno osa troppo, la realtà finisce per metterlo alla prova.

Le grand rôle


2004 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Viviane)
0.0

Fino ad oggi Maurice Kurtz non è riuscito a fare grandi cose, ad eccezione della sua storia d'amore con la sua fidanzata, Perla. Quando il celebre regista americano Rudolph Grichenberg sbarca a Parigi per preparare l'adattamento de " Il mercante di Venezia", Maurice finisce per ottenere il ruolo di Shylock. Quando informa Perla della grande novità, la giovane donna è pazza di gioia ma non può più nascondere il suo segreto: affetta da una malattia incurabile, le restano solo alcuni mesi di vita. Nello stesso momento Kurtz viene a sapere che una star gli ha soffiato il ruolo della ...