Filmografia

Filmografia di Ugo Carboni


Il profumo della signora in nero


1974 – Horror, Thriller
Recitazione
3.0 3.0

Silvia, direttrice di un laboratorio di chimica, vive in bilico tra schizofrenia e paranoia. Da bambina ha ucciso la madre, e il ricordo del delitto, che è rimasto sepolto nel suo inconscio per anni, viene rievocato dalla setta di un letterato senegalese che pratica la magia nera. Lo scopo della setta, di cui fa parte anche il fidanzato di Silvia, è quello di trapiantare a Roma alcune pratiche cannibaliche. Vorrebbero portare Silvia alla pazzia per indurla al suicidio e potersi così nutrire del suo corpo.

Anastasia mio fratello ovvero il presunto capo dell'Anonima Assassini


1973 – Commedia, Poliziesco
Recitazione
4.0 4.0

Don Salvatore parte per New York e diventa vice parroco a Santa Lucia a Little Italy. Suo fratello Albert - detto Big Al - è capo dell'Anonima Assassini, ma don Salvatore non se ne accorge. Quando Alberto viene processato (e poi ucciso, dopo la detenzione), don Salvatore torna in Italia, ancora convinto dell'innocenza di Albert.

Satiricosissimo


1970 – Comico, Commedia
Recitazione
0.0

Franco e Ciccio, camerieri ad una festa in costume da antichi romani, si ritrovano di colpo nell'antica Roma e sventano, grazie a fortuite coincidenze, un complotto di Britannico per uccidere Nerone. Il servizio segreto dell'imperatore li ingaggia, ma la loro incapacità li conduce a combattere contro i gladiatori nel circo.

A suon di lupara


1968 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione
0.0

Costretto a confrontarsi ogni giorno con la mentalità chiusa e antiquata dei suoi concittadini, Claudio Chiaramonti, un magistrato siciliano, cerca quotidianamente di combattere torti e ingiustizie. Ma un dramma colpirà la sua vita quando la moglie, la francese Lucienne, viene drogata e sedotta da un avventuriero. Il figlio che la donna porta in grembo spingerà Claudio a fare i conti con un retaggio culturale che credeva di aver superato.

Il giornalino di Gian Burrasca


1964 – Commedia, Musicale
1965 – Recitazione – 1 episodio
0.0

Giannino Stoppani è un ragazzino che ne combina di tutti i colori e per questo è soprannominato dai genitori Gian Burrasca. Quando compie nove anni riceve dalla madre un regalo, un diario nel quale Gianni scriverà tutte le sue avventure.