Filmografia

Filmografia di Tommaso Sesti


La voce di Berlinguer


2013 – Documentario, Corto
Altro personale
2.5 2.5

Su un discorso di Berlinguer, nel 1981, a Torino, scorrono le immagini di folle oceaniche, film amatoriali e volti con una propensione al futuro a noi sconosciuta. Quella voce, che affronta la ricerca della felicità e la questione morale, ha la forza e l'autorevolezza di una Politica così lontana da quella che conosciamo oggi, da essere, per noi, toccante e dolorosa.

Ad occhi chiusi


2013 – Drammatico
? – Montaggio
0.0

Michele non vive più. un evento del suo passato lo tormenta, costringendolo in un limbo senza luce. finchè una notte, in un sogno di luce blu, incontra una ragazza. sarà con lei che, per la prima volta, deciderà di confidarsi. e sarà lei a mostrargli la luce alla fine del tunnel.

Fiamme di Gadda. A Spasso con l'ingegnere


2013 – Documentario
Montaggio
0.0

Un gigante della letteratura italiana del '900. Una biografia carica di dolore, stupore, sgomento e incantamento per la vita. Un'opera che è uno dei più originali, sterminati e poliedrici laboratori linguistici della letteratura moderna: la silhouette dell'ingegnere più celebre della letteratura italiana è, da una parte, un menhir ciclopico che ha fatto della letteratura un universo nuovo, magmatico e sorprendente: un'impresa che, per certi versi, per vastità e radicalità non è dissimile dal lavoro sulla lingua italiana di un Dante o di un Boccaccio. Dall'altra è un prisma monolitico attraverso il quale è possibile leggere le ...