Filmografia

Filmografia di Thomas Schumacher


La Bella e la Bestia


2017 – Fantastico, Romantico, Musicale
Produzione (Produttore esecutivo)
3.6 3.6

Una principessa bella e dal cuore gentile si innamora di una creatura mostruosa all'interno di cui è imprigionato un principe, vittima di una maledizione.

The Boys: The Sherman Brothers' Story


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un documentario sul rapporto tra i fratelli Bob e Dick Sherman, autori delle più celebri colonne sonore di casa Disney come Mary Poppins, Winnie The Pooh e Il libro della giungla.

Waking Sleeping Beauty


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Documentario dedicato al periodo più creativo nel mondo dell'animazione, quello che vide consumarsi all'interno di casa Disney lo scontro tra i giovani feroci innovatori e la vecchia guardia che rifiutava l'uso delle nuove tecnologie, dando vita a tensioni, ma anche a un grande fermento creativo. A raccontare vari episodi legati al mondo dell'animazione saranno Michael Eisner, Jeffrey Katzenberg e Roy Disney, insieme ai talentuosi Don Bluth, John Lasseter e Tim Burton.

Il re leone


1994 – Animazione, Ragazzi
Produzione (Produttore esecutivo)
3.7 3.7

Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar.

Bianca e Bernie nella terra dei canguri


1990 – Animazione, Avventura, Ragazzi
Produzione (Produttore)
3.4 3.4

Tutto ha inizio a New York, nel celebre palazzo di vetro dell'O.N.U., dove ha sede una associazione segreta di volontariato chiamata S.I.S., (Società Internazionale di Salvataggio), composta da topi provenienti da tutti i Paesi della Terra. Un giorno si trova una bottiglia contenente un messaggio di aiuto: è di una bambina, Penny, misteriosamente scomparsa dall'orfanatrofio. Una simpatica coppia di topini, Bianca, vezzosa e intraprendente, e Bernie, timido e un po' impacciato si mettono alla sua ricerca e affrontano con successo mille avventure.