Filmografia

Filmografia di Ted Bafaloukos


The Fog of War


2003 – Documentario
Scenografia
3.0 3.0

Robert S. McNamara, una delle figure più controverse ed influenti del ventesimo secolo, ex Segretario alla Difesa sotto la presidenza di Kennedy e di Johnson, ripercorre gli avvenimenti più importanti della storia americana contemporanea facendo sorprendenti rivelazioni sul bombardamento di Tokyo del 1945, la crisi missilistica di Cuba e gli effetti della guerra in Vietnam.

Il signor morte


1999 – Documentario
Scenografia
4.0 4.0

Fred A. Leuchter, Jr. è un ingegnere del Massachusetts che ha dedicato la sua vita a progettare e riparare camere a gas, sedie elettriche e sistemi per l'iniezione letale. Benché autodidatta, è diventato presto consulente di molti stati americani dove è in vigore la pena di morte. Nel 1988 Ernst Zündel, un neonazista, gli commissiona una ricerca sulle camere a gas di Auschwitz. Il risultato di Leuchter è che «l'Olocausto non è mai esistito». Le polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni lo hanno rovinato.

La collina del demonio


1991 – Drammatico, Giallo
Scenografia
2.0 2.0

In una riserva indiana dell'Arizona, dove gli Hopi convivono con i Navajo, viene ritrovato un cadavere appartenente a quest'ultima etnia. L'omicidio parrebbe rituale, ma il ritrovamento di un aereo, schiantatosi con due trafficanti di droga all'interno, fa intervenire l'Fbi e strappa l'indagine al poliziotto Jim Chee.

Balle spaziali 2: la vendetta


1989 – Commedia, Fantascienza
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Il musicista Mark Deveraux, per sbaglio, invita milioni di marziani a invadere la Terra. No, non sono pericolosi, solo terribilmente pettegoli, fastidiosi, in pratica una seccatura e nessuno riesce a eludere la loro influenza. Mark deve scoprire come sono arrivati qua e sopratutto come fare per disfarsene prima che facciano ammattire l'intero pianeta.

La sottile linea blu


1988 – Documentario, Giallo, Poliziesco
Scenografia
0.0

Le dinamiche dell'omicidio di un poliziotto di Dallas per il quale fu incriminato e condannato un autostoppista, vengono ricostruite in questo documentario. Dopo l'uscita del film, il caso venne riaperto e l'imputato fu scagionato.