Filmografia

Filmografia di Susanne Hartmann


Grave Decisions


2006 – Commedia, Drammatico
Montaggio
2.0 2.0

L'undicenne Sebastian vive con il padre e il fratello Franz in una cittadina della Baviera. Un giorno scopre che la madre è morta proprio nel giorno della sua nascita e si convince di essere colpevole per la sua morte. Sognando la redenzione e il purgatorio, Sebastian vede solo due modi per ottenere la salvezza: diventare una rock star immortale o trovare una nuova moglie per il padre.

3° kälter


2005 – Drammatico
Montaggio
0.0

Jan scompare misteriosamente e non si sa nemmeno se sia ancora vivo. La sua compagna, Marie, non riesce ad accettare fino in fondo questa partenza, e si rifà una vita con Frank, loro amico comune, ma continua a scrivere lettere d'amore destinate a Jan. Cinque anni più tardi Jan ricompare nella sua città natale, dove vivono la sua famiglia e gli amici. Nonostante tutti i cambiamenti occorsi durante la sua assenza, Jan ripristina rapidamente la quotidianità di un tempo. Ma il pensiero della relazione con Marie, bruscamente interrotta, lo perseguita.

Heimat 3 - Cronaca di un cambiamento epocale


2004 – Drammatico
Montaggio
4.0 4.0

9 novembre 1989, il direttore d'orchestra Hermann e la cantante Clarissa, che un tempo erano stati amanti, si ritrovano nel foyer di un grande albergo a Berlino Ovest. Partendo da questa storia il film si divide in sei episodi: Il popolo più felice della terra (1989) Campioni del mondo (1990) Arrivano i russi (1992 / 1993) Stanno tutti bene (1995) Gli eredi (1997) Congedo da Schabbach (1999

Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza


1992 – Drammatico
Montaggio
0.0

Un vasto romanzo per immagini della generazione tedesca degli anni '60, piena di sogni e utopie. Un variopinto gruppo di ventenni innamorati della vita, della musica e dell'arte alla ricerca di una "seconda patria" dove realizzare le proprie aspirazioni, un terreno incerto dove il lavoro, le amicizie e gli amori si intrecciano alle speranze, alle sconfitte e al desiderio assoluto di libertà.