Filmografia

Filmografia di Stefano Benni


Bar Sport


2011 – Commedia
Soggetto (Romanzo)
2.1 2.1

Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è molto di più. In ogni città, in ogni paese, esiste il Bar Sport, sempre con le porte sulla piazza principale. Più che un punto di ritrovo, un punto di riferimento, un luogo dell'anima che accomuna e fonde in un solo spazio, un universo di situazioni e personaggi che almeno una volta abbiamo incontrato o che ci piacerebbe conoscere. Il Bar Sport, gestito da Antonio il Barista detto anche Onassis per la sua tirchieria, è frequentato dal Tennico tuttologo che tutto sa e tutti conosce; dal playboy che racconta le ...

Sleepless


2009 – Drammatico
Recitazione
0.0

La storia, che si svolge a Roma nell'arco di 24 ore, ruota attorno a due personaggi femminili. Anna, non esce di casa da quando, un anno prima, é morto il suo ragazzo Stefano, un cantautore affermato, finché non incontra Andrea, rappresentante di elettrodomestici, solitario, tendenzialmente maniaco e musicista frustrato. Olga, la migliore amica di Anna, è una tassista carica di debiti, alle prese con la mamma e con un cliente che si è giocato a poker la fidanzata.

Street Football - La compagnia dei Celestini


2005 – Animazione
? – Soggetto (Romanzo)
0.0

Le vicende di un team di ragazzi che praticano lo sport più diffuso e giocato al mondo, la 'Pallastrada', ovvero il calcio di strada, espressione di massima liberà dove una palla e tanta voglia di giocare sono sufficienti per organizzare divertentissime partite tra amici, trasformate in un vero e proprio campionato mondiale dai protagonisti.

Musica per vecchi animali


1989 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto, Regia
3.0 3.0

Un professore, un meccanico e una bambina si incontrano un giorno d'agosto. La loro sarà una giornata infernale: la città è ostile e ci sono posti di blocco ad ogni isolato e nulla sembra funzionare.

Topo Galileo


1987 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Giuseppe Maria Galileo, specialista derattizzatore, viene incaricato dai militari di dare la caccia al topo Sigfrido - cavia in dotazione a una centrale nucleare - il quale, fuggito dal laboratorio, si è insinuato nelle tubature della centrale, provocando guai. Galileo, che è uomo pacifico, detesta la violenza, e quindi escogita un sistema indolore per catturare il topo radioattivo...