Filmografia

Filmografia di Stefan Zweig


Una promessa


2013 – Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
2.6 2.6

Germania, 1912. Un giovane laureato di umili origini viene assunto in un'acciaieria. Grazie alle sua capacità si guadagna la fiducia dell'anziano e malato proprietario che lo sceglie come segretario personale. Lavorando spesso a casa del padrone, il ragazzo ha occasione di conoscere la sua giovane moglie, bella e riservata. Ben presto nasce tra loro un'intesa fatta solo di sguardi e di silenzi, ma quando il giovane si trova costretto a recarsi in Messico per affari, la donna gli rivela il proprio amore e gli promette che al ritorno sarà sua. Separati dall'Oceano, i due innamorati si ...

Mary, Queen of Scots


2013 – Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
5.0 5.0

Maria Stuarda, la Regina di Scozia, trascorre l'infanzia in Francia. Era predestinata a portare la corona di Francia, ma il suo giovane consorte muore a causa di una salute precaria e lei ritorna in Scozia, un paese devastato dalla guerra. Sua cugina Elisabetta I, appena ascesa al trono d'Inghilterra, per Maria è come una sorella gemella, cui può confidare i propri sentimenti. Unita in seconde nozze, Maria dà alla luce un erede al trono, ma il suo nuovo marito, Lord Darnley, si rivela una persona ottusa. Quando incontra l'amore della sua vita, il conte di Bothwell, Maria ...

Oviedo express


2007 – Commedia, Romantico
Soggetto
0.0

Una troupe teatrale arriva nella bella città spagnola di Oviedo per mettere in scena un classico del 1800 di Leopoldo Alas, 'La Regenta'. Fanno parte del gruppo l'egocentrico Benjamin Olmo, sposato alla prima donna Mariola Mayo, e l'alcolista Alvaro Mesia, anch'egli innamorato non corrisposto di Mariola.

Letter from an Unknown Woman


2004 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
4.0 4.0

Pechino, 1948. In una notte d'inverno, uno scrittore riceve una lettera anonima scritta da una donna prima di morire. E' una lettera in cui la donna rivela all'uomo il suo amore, un amore prolungatosi per 18 anni, dal momento in cui lo scrittore si era trasferito nell'appartamento vicino a quello di lei. Colpito dalla lettera, l'uomo scava nei suoi ricordi per cercare di scoprire l'identità della donna.

24 ore nella vita di una donna


1968 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

All'inizio del XX secolo, la tranquilla vita dei pensionanti di un piccolo albergo rivierasco viene sconvolta quando Madame Henriette, la bella moglie di uno di loro, fugge con un giovane appena conosciuto.