Filmografia

Filmografia di Sophie Lefebvre


Wim Wenders - Ritorno alla Vita


2014 – Drammatico
Costumi
3.2 3.2

Il nuovo film di Wim Wenders racconta dodici anni della vita di Tomas, uno scrittore affermato in profonda crisi creativa che perde improvvisamente il controllo della sua vita a causa di un tragico evento. La fidanzata Sara non lo comprende fino in fondo e il rapporto con l'editrice Ann non è sempre facile. A complicare ulteriormente le cose, il legame misterioso con una bellissima donna di nome Kate...

Gabrielle - Un amore fuori dal coro


2013 – Drammatico, Romantico
Costumi
3.0 3.0

Gabrielle è una donna affetta dalla Sindrome di Williams, ma dotata di talento musicale, che vive in una casa famiglia insieme a quattro compagni affetti da vari tipi di ritardo mentale. La donna si innamora di un ragazzo, Martin, che ha incontrato nel circolo ricreativo: il giovane fa parte del coro in cui lei stessa si esibisce. Mentre si prepara per un'importante festival musicale, Gabrielle vivrà la sua difficile relazione con Martin, dovendo fare i conti, allo stesso tempo, con i suoi limiti e con l'ignoranza del mondo esterno.

Inch´Allah


2012 – Drammatico
Costumi
2.1 2.1

Chloe è una giovane ostetrica proveniente dal Quebec, che lavora in una clinica di un campo profughi palestinese sito in Cisgiordania. Qui la ragazza, che si occupa delle donne in gravidanza, viene a contatto con la realtà della guerra, e con alcune persone da questa profondamente segnate: la giovane paziente Rand, i suoi fratelli Faisal - combattente che si innamora di lei - e Safi, e il giovane soldato Ava. Questi incontri rimetteranno in discussione molte delle sue certezze.

Le Vendeur


2011 – Drammatico
Costumi
4.0 4.0

Dolbeau-Mistassini, Québec del Nord. Marcel Lévesque è un venditore d'automobili ormai prossimo alla pensione. Impiegato del mese per anni presso il concessionario in cui lavora da sempre, ha solo due ragioni di vita, oltre al lavoro: la figlia Maryse e il nipote Antoine. Durante un inverno che pare non finire mai e con la principale industria automobilistica della città destinata alla chiusura a causa di una crisi che sembra non lasciare alcuna speranza, l'uomo ha un solo obiettivo in mente: continuare a essere il numero uno.

La donna che canta


2010 – Drammatico
Costumi
3.8 3.8

Quando il notaio Lebel, legge a Jeanne e Simon Marwan il testamento della loro madre Nawal, i gemelli restano scioccati nel vedersi porgere due buste, una destinata ad un padre che credevano morto e l'altra ad un fratello di cui ignoravano l'esistenza. Jeanne vede in questo lascito enigmatico, la chiave del silenzio di Nawal, chiusa in un mutismo inesplicabile durante le ultime settimane precedenti la sua morte. Decide di partire subito per il Medio Oriente per riesumare il passato di questa famiglia di cui non sa quasi nulla. Simon, per quanto lo riguarda, non ha bisogno dei capricci ...