Filmografia

Filmografia di Sergio Tardioli


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

La via degli angeli


1999 – Commedia, Romantico
Recitazione
3.0 3.0

L'Italia dei primi del Novecento non offriva molte occasioni di incontro a ragazzi e alle ragazze dell'epoca. E per chi abitava nei casolari sperduti in campagna non ce n'era praticamente nessuna. Per questo la festa che ogni anno Si svolgeva a Castel del Vescovo, ai piedi dell'Appennino emiliano, era sempre cosi frequentata. Per molti uomini, giovani, meno giovani e vedovi, la festa danzante a pagamento organizzata da Antenore Osti rappresentava l'unica possibilità per incontrare le signorine della piana, conoscerle e magari convincerle a matrimonio.

Celluloide


1996 – Drammatico
Recitazione
0.0

La storia della difficile realizzazione di uno dei capisaldi del cinema italiano: Roma, città aperta di Roberto Rossellini.

Senza Pelle


1994 – Drammatico
Recitazione (Urbano)
3.7 3.7

Gina lavora come impiegata alle poste, e convive con Riccardo, che è autista dell'ATAC. I due hanno un bambino di quattro anni, Enrico. Un giorno, inaspettatamente, Gina riceve una lettera d'amore da un certo Saverio, che inizia a telefonarle con insistenza. La donna nasconde l'accaduto al marito, ma quando lui scopre le lettere, fatica a credere che Gina gli sia fedele...

Una spina nel cuore


1986 – Drammatico, Romantico
Recitazione
0.0

Guido incontra Caterina alla stazione e se ne innamora, ma presto è costretto a confrontarsi con il passato misterioso della ragazza, e con un rivale.