Sergio Sinceri

Foto
Professione: Attore
49 anni di carriera
7 film e serie tv
0 premi

Biografia di Sergio Sinceri

Sergio Sinceri ha iniziato la sua carriera negli anni '70 come fotomodello e alcune apparizioni in spot pubblicitari. In seguito ha frequentato l'accademia teatrale Fersen che gli ha dato la possibilità di prendere parte ad alcune pellicole cinematografiche con piccoli ruoli. Il primo fu L'inconveniente, accanto a Sergio Fantoni e Anita Strindberg, per la regia di Pupo De Luca, nel '76. Lo stesso anno volò in Spagna per lavorare accanto al regista Tonino Ricci per il film Passione d'Amore, interpretato da Maria José Cantudo, Macha Meril e Massimo Valverde.
Dopo il suo ritorno in Italia, Sinceri ha collaborato con numerosi registi, tra cui Bevilacqua, Corbucci, Armando Crispino, Sergio Nasca, Pasolini, Neri Parenti, Luciano Emmer e altri.
Dopo una lunga pausa lavorativa (iniziata nel 1984, per motivi familiari) Sinceri è tornato a recitare qualche anno dopo, nel 1991.

Film più famosi di Sergio Sinceri

Locandina di La verginella

La verginella

1976 Recitazione

Locandina di Per amore di Poppea

Per amore di Poppea

1977 Recitazione

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Drammatico 50%
Commedia 50%

Citazioni di Sergio Sinceri

Vivi la vita con i dolori e con i piaceri attimo per attimo, minuto per minuto, ora per ora, giorno per giorno, anno per anno e non dimenticare mai di ringraziare i tuoi cari e Dio che ti hanno dato …

Vai a tutte le citazioni