Filmografia

Filmografia di Sabrina Ouazani


Il passato


2013 – Drammatico
Recitazione (Naïma)
4.2 4.2

In seguito a una separazione durata quattro anni, Ahmad ritorna da Tehran a Parigi per finalizzare la procedura di divorzio con la moglie francese Marie. Durante questa breve visita, scopre quanto sia complicato e difficoltoso il rapporto tra Marie e la figlia Lucie. Per questo motivo Ahmad decide di rivelare un segreto del loro passato.

Inch´Allah


2012 – Drammatico
Recitazione (Rand)
2.1 2.1

Chloe è una giovane ostetrica proveniente dal Quebec, che lavora in una clinica di un campo profughi palestinese sito in Cisgiordania. Qui la ragazza, che si occupa delle donne in gravidanza, viene a contatto con la realtà della guerra, e con alcune persone da questa profondamente segnate: la giovane paziente Rand, i suoi fratelli Faisal - combattente che si innamora di lei - e Safi, e il giovane soldato Ava. Questi incontri rimetteranno in discussione molte delle sue certezze.

Due agenti molto speciali


2012 – Commedia
Recitazione (Yasmine)
3.0 3.0

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.

La sorgente dell'amore


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Rachida)
3.0 3.0

Siamo in un piccolo villaggio situato da qualche parte tra l'Africa settentrionale e il Medio Oriente. Le donne vanno a prendere l'acqua alla sorgente in cima alla montagna, sotto un sole cocente. Lo fanno dalla notte dei tempi. Leila, giovane sposa, propone alle donne di fare lo sciopero dell'amore: niente più effusioni, niente più sesso fino a quando non saranno gli uomini a portare l'acqua al villaggio.

Uomini di Dio


2010 – Drammatico
Recitazione (Rabbia)
3.1 3.1

Anni '90: una missione di otto monaci francesi vive sulle alture del Maghreb, in Nord Africa, una pacifica quotidianità condivisia con i fratelli musulmani e scandita dalla preghiera e dal lavoro. Tuttavia, quando un attentato terroristico di matrice fondamentalista islamica, che colpisce un gruppo di lavoratori stranieri, sconvolge il villaggio, la serenità dei religiosi sarà definitivamente compromessa dalla tensione che si respira nell'aria. L'esercito offre loro protezione, ma i confratelli la rifiutano e si chiedono se rimanere o andare via.