Filmografia

Filmografia di Roy Ciccolini


Le motorizzate


1964 – Comico, Commedia
Recitazione (Venditore d\'auto)
4.0 4.0

Cacace è un disoccupato che si traveste da vigile e ne approfitta per accaparrarsi doni e per fare multe con l'intento di intascarne i soldi. Viene scoperto, ma si giustifica dimostrando di aver svolto il lavoro perfettamente e di aver portato benefici alla circolazione stradale. Allo stesso tempo promette di non travestirsi più da vigile. Ma quanto prenderà alla lettera la promessa?

Il gobbo


1960 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Bello)
0.0

Alvaro, soprannominato "il gobbo", verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, compiendo attentati contro i fascisti e i tedeschi, si guadagna la fama. Il commissario Poletti è il suo diretto avversario al quale però, per vendetta, viene violentata sua figlia Nina. Alvaro, ferito dai tedeschi, trova rifugio a casa di Nina che, nonostante ciò che le è stato fatto, si innamora di lui.

I ragazzi dei Parioli


1959 – Drammatico
Recitazione (Gegè)
2.0 2.0

Bob e Fabrizio, due giovani del quartiere Parioli di Roma, si spacciano per produttori cinematografici alla ricerca di aspiranti attrici. Al loro annuncio su un giornale, rispondono Nuccia e Grazia, due stelline in cerca di notorietà. Quando si incontrano, però, una delle due si ribella alle insistenti proposte di Bob che reagisce violentamente al rifiuto.

Tre straniere a Roma


1958 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Tre ragazze milanesi decidono di trascorrere un paio di giorni nella Capitale, e per riuscirvi decidono di fingersi tre turiste danesi, spassandosela alle spalle di tre ragazzi romani. Ma quando i tre scoprono l'inganno, meditano vendetta...

Lazzarella


1957 – Commedia
Recitazione (Fernando)

Luciano e Sandra, due studenti, si amano, ma il rapporto è ostacolato dal divario economico e di ceto fra le due famiglie. Ma quando il padre di lei vive un improvviso dissesto finanziario, la disperata Sandra per aiutarlo accetta la proposta di matrimonio di un ricco amico di gioventù.