Filmografia

Filmografia di Rosalia Randazzo


I figli di nessuno


1952 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Alda)
3.0 3.0

La madre di Guido, unico figlio della ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara, è decisa a separare suo figlio da Luisa, figlia del custode della cava, e induce suo figlio a fare un soggiorno all'estero per motivi di lavoro. Durante l'assenza di suo figlio la donna intercetta tutte le lettere di Luisa la quale, incinta, sentendosi abbandonata, lascia la sua casa e si rifugia presso quella di un'anziana contadina.

Tormento


1950 – Drammatico
Recitazione
1.0 1.0

Anna e Carlo sono innamorati, ma questo amore è ostacolato dalla matrigna della ragazza. Accusato ingiustamente di omicidio, Carlo viene incarcerato e Anna dà alla luce una bambina. I due si sposano, ma il padre di Anna muore e la matrigna impone alla giovane di separarsi dalla bambina e di vivere in una casa di correzione.

Catene


1949 – Drammatico
Recitazione (Angela)
2.5 2.5

La famiglia di Pietro e Rosa è tranquilla e serena, i due si vogliono bene, hanno due bambini e Pietro ha un'officina che spera di poter ingrandire. Un giorno Rosa incontra un suo ex fidanzato che l'aveva lasciata senza dirle nulla, lei gli resiste, perchè è innamorata di suo marito, ma l'uomo insiste nel farle una corte serrata e non esita a metersi in società con Pietro pur di vedere Rosa più spesso. Un giorno l'uomo ricatta Rosa e cerca di costringerla a fuggire con lui, minacciando di rivelare a Pietro tutto sulla loro passata storia ...