Filmografia

Filmografia di Romain Winding


Diary of a Chambermaid


2015 – Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

Francia, nei primi anni '20: la giovane e nella cameriera Célestine è appena arrivata da Parigi nella provincia, per lavorare per la famiglia Lanlaire. La ragazza deve difendersi dalle avance del padrone, e intanto affrontare le ire di madame Lanlaire, che governa la casa col pugno di ferro. Ma nella residenza c'è anche il giardiniere Joseph, al cui fascino Célestine non riesce a resistere.

La famiglia Belier


2014 – Commedia
Fotografia
3.6 3.6

I Bélier sono tutti e quattro sordomuti tranne la sedicenne Paula, interprete indispensabile per i genitori e per il fratello minore e figura fondamentale per il funzionamento della fattoria di famiglia. Spronata dal suo insegnante di canto, la ragazza decide di fare un provino per un'importante scuola di Parigi, una scelta difficile che se andasse in porto la costringerebbe a lasciare da soli gli altri tre membri della famiglia e a diventare adulta.

Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente


2011 – Commedia
Fotografia
2.8 2.8

All'indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell'insolito naufrago, l'uomo decide di “approfittare” di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa… Tra soldati e coloni, check-point e kamikaze, una commedia surreale che come una favola si apre alla speranza e alla pace.

Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute


2014 – Commedia
Fotografia
2.2 2.2

All'alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un'ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il ...

Joséphine


2013 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

La ventinovenne Joséphine attribuisce alle sue forme prosperose la ragione per cui non ha ancora trovato l'uomo dei suoi sogni. Il suo principe azzurro non deve fumare, deve saper cucinare bene, deve amare i gatti e volere molti figli. La sua unica consolazione è che condivide l'appartamento con Brad Pitt... il suo gatto. Quando la sorella le annuncia il suo matrimonio, per Josephine è la goccia che fa traboccare il vaso così decide di inventarsi dal nulla una relazione con un chirurgo brasiliano che sta per chiederle la mano per poi portarla a vivere con lui dall'altro ...