Filmografia

Filmografia di Rodolfo Baldini


Purché finisca bene - Un marito di troppo (FILM TV)


2013 – Drammatico
Recitazione (Davide Borghini)
5.0 5.0

Alessia è una giovane donna nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino. Per diventare quella che è oggi, un’incantevole, formidabile produttrice musicale, negli anni ha lavorato molto su di sé: si è trasferita a Milano, ha migliorato il suo vocabolario, ha cambiato stilisti di riferimento e soprattutto ha mentito senza pudore sul suo passato e sulle sue umili origini. Quando, a 32 anni, viene nominata Direttore editoriale di una patinata etichetta musicale e l’affascinante avvocato Tancredi della Seta, rampollo di una famiglia milanese molto in vista, le chiede di sposarlo, Alessia crede di aver ...

L'arrivo di Wang


2011 – Fantascienza
Recitazione (De Renzi)
2.9 2.9

Gaia, un'interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l'interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l'identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita e quella di tutto il pianeta.

Una sera d'ottobre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Commissario Sorrentino)
3.0 3.0

Tra la facoltosa studentessa di medicina Giulia, proveniente da una ricca famiglia fiorentina e promessa sposa di un altrettanto ricco rampollo,e il bel tenebroso incontrato per caso in treno e portatore di un inconfessabile segreto, scoppia una storia d'amore proibita.

Il Capitano


2005 – Drammatico, Poliziesco
2007 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Con talento investigativo e coraggio, il "Capitano" Giulio Traversari affronta di volta in volta uno o più temi legati ai grandi traffici illeciti e alla criminalità organizzata, dal traffico d'armi e contrabbando di sigarette agli scontri per l'egemonia nel mercato della droga, dal traffico di organi umani al riciclaggio di capitali sporchi, dallo smaltimento dei rifiuti tossici ai pericolosi interessi di Cosa Nostra sull'uranio delle centrali nucleari.

Le ragazze di San Frediano (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Commedia, Drammatico
Recitazione
2.6 2.6

Alla fine della Seconda guerra mondiale, l'Italia ha voglia di tornare alla vita e alla normalità. Un gruppo di amici di un popolare quartiere fiorentino incrociano sogni e amori, ritrovando la gioia di vivere.