Roberta Potrich

Attrice
Biografia

Cenni biografici di Roberta Potrich


Nata a Trento nel 1974, Roberta Potrich è una modella, attrice e conduttrice. Ha iniziato la sua carriera sfilando per molte griffe e posando per fotografi importanti, ma è stata anche testimonial per Galbani, Cadey, Epson, Yves Rocher, della maison di pelletteria Plinio Visonà e di altri marchi e gruppi commerciali, oltre che interprete di fotoromanzi per le riviste Grand Hotel e Nous Deux.
Dopo aver studiato recitazione ha partecipato a diverse fiction Rai e Mediaset - tra cui il serial Terapia d'urgenza - ed è apparsa sia in film italiani - Quello che le ragazze non dicono di Vanzina e Bibo per sempre di Enrico Coletti - che in pellicole internazionali come Ocean's Twelve e The International.

Ha presto parte anche a diverse trasmissioni televisive, tra cui L'Italia sul Due, e ha condotto programmi targati Sky (Fai da te facile e Premio Giovanni D'Anzi). Tra i cortometraggi ai quali Roberta ha preso parte, si ricorda uno commissionato dal Ministero della salute per una campagna antifumo, nel 2007, e quello per il 50esimo Anniversario della Fiat 600, per i quali ha vestito i panni dell'iconica Eva Kant.