Filmografia

Filmografia di Roberta Guidi Di Bagno


Stressati


1997 – Commedia, Drammatico
Costumi
0.0

Marco e Dado sono amici dai tempi delle superiori e fanno parte della redazione di Ecce Homo, un giornale satirico gestito da un cinquantenne dalla battuta pronta e con un passato da sessantottino. Dado ha un grande successo con le donne, mentre Marco da questo punto di vista ha molti problemi. Ma un giorno nella loro vita fanno irruzione Adele e Maria.

I mitici - Colpo gobbo a Milano


1994 – Commedia, Poliziesco
Costumi
2.8 2.8

Giulio è in galera, ma sogna già il prossimo colpo. Appena uscito recluta il fratello Fabio, un bravo e onesto antennista, rimasto però senza lavoro, e una serie di personaggi uno più scalcagnato dell'altro. L'obiettivo è una gioielleria di via Montenapoleone, ma il colpo va male e il gruppo si ritrova immerso nella spazzatura. È proprio qui però che i mancati ladri trovano un vero tesoro: cinque miliardi gettati via da qualcuno perché scottavano troppo.

Nel continente nero


1993 – Commedia
Costumi
2.2 2.2

Alessadro si reca in Kenya per i funerali del padre, di cui non aveva notizie da vent'anni. L'uomo, che è morto in un misterioso incidente aereo, era proprietario di una piantagione in società con Fulvio.

Sognando la California


1993 – Commedia
Costumi
2.0 2.0

Quattro compagni di università, Lorenzo, Tonino, Giovanni e Silvio, si ritrovano dopo quindici anni e decidono di realizzare il loro vecchio sogno: la traversata degli Stati Uniti, coast to coast. Liberi da mogli e compagne, figli e cani, i quattro affrontano il mitico viaggio verso la California proprio come avrebbero fatto anni prima, a bordo di una vecchia automobile e dormendo nei posti più improbabili.

Il muro di gomma


1991 – Drammatico
Costumi
3.5 3.5

Nel 1980 nel pressi di Ustica, un aereo civile, il DC 9 della "Itavia" con ottantuno passeggeri a bordo, esplode in volo e precipita in mare a tremila metri di profondità. Dalla direzione del "Corriere della Sera", l'inchiesta giornalistica su questo tragico incidente viene affidata al giovane Rocco, un valido collaboratore: costui comincia un'indagine più che faticosa, mentre si fa sempre più acuto lo strazio delle famiglie per tanti innocenti precipitati negli abissi marini. Rocco si trova non solo davanti ad un enigma, ma di fronte a silenzi ufficiali o versioni inattendibili..