Filmografia

Filmografia di Pino Tosini


Una donna di seconda mano


1977 – Drammatico
Regia
0.0

Il giovane Luca è cresciuto con lo zio Augusto, titolare di un calzaturificio. Questi, deciso a "svezzare" sessualmente l'impacciato nipote, lo porta a una casa chiusa di Firenze, tra le braccia di Nerina, una prostituta.

Un prete scomodo


1975 – Drammatico
Regia, Soggetto
0.0

Film incentrato sulla figura di Don Lorenzo Milani, a partire dalla conversione, fino agli ultimi giorni di vita. Fiorentino, di madre ebrea, Milani fu battezzato cattolico per timore di ripercussioni in epoca fascista, ma si avvicinò alla religione cattolica nell'estate del '42.

La casa delle mele mature


1971 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Judy e Marisa, due giovani donne già ricoverate in una clinica per disturbi mentali, dopo un breve periodo di libertà vengono nuovamente internate, ma in un orrendo manicomio in cui ricevono soltanto percosse...

Bocche cucite


1968 – Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
3.0 3.0

La polizia ritrova, accanto a un cavalcavia, il cadavere di Totonno La Manna, un siciliano emigrato al nord con la madre, i fratelli Carmelo, Francesco e Rocco e il cognato Salvatore Torchiello. L'uomo è stato fatto uccidere, per mano di un sicario venuto da Ginevra, dagli altri membri della famiglia, che l'hanno così punito per avere sedotto la moglie di Carmelo, Consolata, e tentato d'avviarla alla prostituzione; ma sia il marito della donna - che si trova in prigione - sia la polizia, che ha interrogato invano i parenti dell'ucciso, ignorano la verità.