Filmografia

Filmografia di Pierre Bost


Una domenica in campagna


1984 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
2.5 2.5

Ladmiral, un anziano pittore che non è mai riuscito ad affermarsi come artista, vive con una governante nella sua villetta di campagna poco distante da Parigi. È domenica e in treno arrivano il figlio Gonzague con sua moglie e il loro tre figli che trascorreranno tutta la giornata con lui fra un ottimo pranzo e una passeggiata in attesa di Irene, la figlia minore.

Il giudice e l'assassino


1976 – Drammatico, Poliziesco, Storico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Alla fine dell'Ottocento un pazzo, Joseph Bouvier, evaso dal manicomio, s'incammina verso Lourdes, alternando crisi mistiche con atti sadici e omicidi.

L'orologiaio di Saint-Paul


1974 – Drammatico, Poliziesco
Sceneggiatura
3.0 3.0

Quando apprende che il figlio unico è ricercato dalla polizia per l'omicidio di un estremista di destra, un appartato orologiaio esce dall'isolamento, in cui per anni è vissuto, cominciando a giudicare con meno frettolosa sufficienza la realtà che lo circonda.

Parigi brucia?


1966 – Drammatico, Guerra, Storico
Sceneggiatura
0.0

Siamo nel 1945: si raccontano gli ultimi, drammatici, giorni di guerra a Parigi. Il generale tedesco di stanza, Dietrich von Choltitz, assume su di sé tutti i poteri e rifiuta di eseguire l'ordine di Hitler di bruciare la città allo scopo di prevenire eventuali insurrezioni. I francesi però non si arrenderanno e insorgeranno; ed esulteranno, dopo la vittoria, per l'entrata trionfale di De Gaulle agli Champs Elisees...

Umorismo in nero


1965 – Commedia, Episodi
Sceneggiatura
0.0

Tre episodi che vedono protagonista un'anziana signora convinta che il figlio le abbia messo un insetto nell'orecchio, un disoccupato che trova lavoro in un circo e un aristocratico intenzionato a sposare una ricca vedova.