Filmografia

Filmografia di Pierre Balmain


Un tipo che mi piace


1969 – Commedia, Drammatico
Costumi
0.0

Henry, compositore di colonne sonore che vive a Roma con la sua famiglia, si reca a New York per conoscere un'attrice francese, Francoise, anche lei sposata e con prole. Tra i due nasce una storia d'amore, e durante una pausa del lavoro, partono per una breve vacanza a Los Angeles, Las Vegas e l'Arizona. Francoise è innamorata di Henry, ma cerca di lasciarlo, e lui invece le promette di abbandonare la famiglia: le da appuntamento di lì a dieci giorni all'aereoporto di Nizza. Francoise, tornata a Parigi, lascia suo marito e si reca all'aereoporto, ma ...

Due settimane in un'altra città


1962 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Reduce da un incidente e piuttosto depresso, l'attore Jack Andrews va a Roma per il suo nuovo film. Qui finisce per prendere il posto del regista, ammalato, ma questo non si traduce per lui in una nuova sicurezza dei propri mezzi, anzi. Arriva a Roma anche la moglie di Jack, alla ricerca di una riconciliazione.

Tenera è la notte


1962 – Drammatico
Costumi
2.0 2.0

Negli anni venti Dick Diver, un brillante psichiatra di Zurigo, guarisce la giovane Nicole, se ne innamora e la sposa. È costretto però a trascurare la sua professione per accontentare la moglie, che ama viaggiare. Tornato dopo un certo periodo al suo lavoro, Dick scopre che il nuovo direttore della clinica è un uomo senza scrupoli e per questo se ne va via disgustato. Una serie di delusioni, ultima delle quali l'adulterio della moglie con un amico, lo convince al divorzio e al rifarsi altrove una nuova vita.

La primavera romana della signora Stone


1961 – Drammatico, Romantico
Costumi
0.0

Un'attrice americana vedova e ormai in declino, giunta a Roma per una vacanza, si innamora di un giovane e spregiudicato gigolò.

La miliardaria


1960 – Commedia, Drammatico, Romantico
Costumi
3.2 3.2

Epifania Parerga, ereditiera italiana residente a Londra, si innamora di Ahmed el Kabir, un umile e ascetico medico indiano. Prima di sposarsi fanno un patto: entro tre mesi, lei dovrà riuscire a sopravvivere con 500 misere rupie, mentre lui si impegnerà a trasformare la somma di 150 sterline in 15.000.