Filmografia

Filmografia di Philippe Labro


Sous le nom de Melville


2008 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Come lavorava Jean-Pierre Melville? Quali erano i suoi amori e le sue idiosincrasie? Cos'ha lasciato nel cinema francese? E come ha influenzato il cinema moderno, dagli USA a Hong Kong? Lo racconta un appassionato melvilliano, Olivier Bohler, con un certosino lavoro di montaggio.

Lo sparviero


1976 – Azione, Poliziesco, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Roger Pilard è un ex cacciatore al servizio della polizia francese come agente segreto. Dopo aver sgominato una banda gli viene chiesto di neutralizzare un criminale freddo e spietato noto come 'la iena'. La caccia è aperta.

Assassinio al sole


1974 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un criminologo subisce un'aggressione su una spiaggia in Costa Azzurra. Verrà soccorso da una dottoressa molto affascinante di cui si innamorerà.

L'erede


1973 – Azione, Drammatico, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Quando il signor Cardell, proprietario di un enorme impero industriale, muore a causa di un misterioso incidente aereo, suo figlio Bart ne eredita l'autorità. Bart però non è ben visto dallo staff di suo padre perché la causa dell'incidente aereo non è stata ancora chiarita e in qualche modo viene ritenuto responsabile della morte del genitore.

Senza movente


1971 – Giallo, Thriller
Regia, Sceneggiatura
0.0

A Nizza un commissario sta indagando su tre omicidi compiuti con un fucile di precisione e in apparenza privi di movente. Un'amica del poliziotto, che conosceva le vittime ma non aveva rivelato nulla di utile, viene uccisa nello stesso modo. Il commissario scopre il filo che lega le vittime, che risale addirittura ad una torbida vicenda della giovinezza...