Filmografia

Filmografia di Philippe Brizard


Alzati spia


1982 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Il collaboratore di Grenier)
0.0

Con la copertura di un'agenzia finanziaria di Zurigo, Sébastien Grenier lavora da dieci anni per i servizi segreti francesi. A svegliarlo dalla sua inattività ci pensa una serie di omicidi commessi dalle fantomatiche "Brigate d'azione popolare". Quando anche la sua compagna Anna Gretz viene rapita, Sébastien è costretto a indagare su un confusissimo intrigo di spie e traditori...

Corrimi dietro... che t'acchiappo


1976 – Commedia
Recitazione
0.0

Paul e Jacqueline, entrambi di mezz'età, si sono conosciuti grazie a un'inserzione nella rubrica dei "Cuori Solitari". Si frequentano, ma lui è maldestro: una sera la porta per sbaglio a vedere un film pornografico e su questo la donna è disposta a essere indulgente, ma non intende perdonare il fatto che lui abbia avuto una amante senza confessarglielo. L'amante, inoltre, è tutt'altro che rassegnata a farsi abbandonare. Comunque anche su questo punto i due maturi fidanzati troveranno un accordo. Si amano veramente.

Tre simpatiche carogne... e vissero insieme felici, imbrogliando e truffando


1976 – Commedia, Drammatico, Poliziesco
Recitazione
0.0

Nel 1942 a Parigi, viene arrestato per il furto di gioielli, René Bordier, detto René la Canne. Facendo finta di essere pazzo, l'uomo si fa internare in un manicomio dal quale evade..

Trio infernale


1974 – Commedia, Horror, Poliziesco
Recitazione (Chambon)
0.0

Siamo nella Francia, dopo la prima guerra mondiale. L'avvocato George Sarret, decorato al valor militare, e due sorelle tedesche profughe, Philoméne e Catherine, per vivere, cominciano a truffare Compagnie di Assicurazione sulla vita, con fraudolenti sostituzioni di persone. Vista la buona riuscita, organizzano iniziative più audaci e ricorrono anche all'omicidio, uccidendo un certo Chambon, e sua moglie Noemi, una ricchissima usuraia, dissolvendone i corpi in vasche colme di acido solforico. Ma, dopo aver beffato e ucciso tante persone, l'impresa finale riesce fatale a Catherine. George deve sposare Philoméne, diventata ricca, avendo riscosso ben cinque assicurazioni sulla vita ...

Il clan dei marsigliesi


1972 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Fanfan)
0.0

Roberto Borgo è un avventuriero con pochi scrupoli giunto a Marsiglia per aiutare l'amico Xavier Saratov ad uscire di galera. Il suo piano prevede impossessarsi di una grossa quantità di denaro per pagare la difesa di Xavier e per farlo uccide il proprietario di un cartello di prostituzione e gioco d'azzardo per prenderne il posto. Ma il piano fallisce e Roberto finisce in galera assieme a Xavier. Una volta usciti la loro amicizia non sarà più solida come un tempo.