Filmografia

Filmografia di Pedro de Cordoba


Il villaggio dell'uomo bianco


1951 – Western
Recitazione (Capo Shingiss)

Nel 1753 infuria la guerra tra francesi e inglesi nel territorio che diventerà quello degli Stati Uniti. Il colonnello Washington, amico della tribù dei Delaware, tenta di portare gli indiani dalla sua parte, mentre la spia Elisabeth che lavora per i francesi, cerca invece di convincerli del contrario.

La rivolta


1950 – Thriller, Poliziesco, Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

I vendicatori


1941 – Avventura
Recitazione (Gravini)
0.0

Due gemelli siamesi, divisi da un intervento chirurgico, si dividono per fare due vite completamente differenti: uno andrà a Parigi e diventerà un gentleman, mentre l'altro andrà sulle montagne per vivere da bandito. Ma anche se l'intervento ha diviso i loro corpi, non li ha separati dal punto di vista emotivo, e infatti i due restano mentalmente 'connessi'. Si ritroveranno molti anni dopo in Corsica.

Il delfino verde


1947 – Avventura, Romantico, Drammatico
Recitazione (Priest)
0.0

Bernadette


1943 – Drammatico, Storico
Recitazione (Dott. LeCramps)
3.5 3.5

A Bernadette Soubirous, contadinella figlia di una famiglia povera di Lourdes, nel sud della Francia, appare ripetutamente una celestiale Signora in una piccola grotta, in cui si è recata la prima volta per cercare una delle pecore del suo gregge. Le autorità religiose e civili non le credono e l'accusano di impostura, ma la gente comune è dalla sua parte.