Filmografia

Filmografia di Paulo Rocha


If I Were a Thief... I'd Steal


2012 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Anni '20 del Novecento: Vitalino è un piccolo agricoltore che ha visto suo padre morire per la peste, in un paese in cui tale piaga ha già decimato la popolazione. Anni dopo, Vitalino ha preso il posto del padre in casa, divenendo il più valoroso e rispettato dei suoi fratelli. Le sue aspirazioni, però, lo portano lontano da casa, in Brasile. Parallelamente alla storia di Vitalino, seguiamo quella del regista Paul Rocha, in un viaggio attraverso la sua arte e i suoi fantasmi.

La scarpina di raso


1985 – Drammatico
Recitazione
0.0

Rodrigo ama alla follia Donna Prodezza e la seguirà in capo al mondo pur di starle vicino.

Change of Life


1966 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
0.0

In una comunità di pescatori che sta facendo i conti con l'avanzare della modernità, Adelino, appena tornato dalla guerra coloniale, ritrova la sua vecchia fiamma Julia, che però nel frattempo si è sposata con suo fratello Raimundo. La delusione, insieme alla ferita che ha riportato in guerra, convincono Adelino ad abbandonare la comunità, in cerca di lavoro nell'entrotetrra. Qui, incontrerà una nuova donna...

The Green Years


1963 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Julio, 19 anni, si trasferisce a Lisbona per tentare la fortuna con un piccolo negozio di calzature. Appena arrivato, tramite un amico conosce Ilda, giovane cameriera di un bar vicino alla sua bottega. Julio si innamora presto di Ilda, ma di un amore morboso, che lo imprigiona in un'atmosfera ostile.