Filmografia

Filmografia di Patrick Troughton


Doctor Who


1963 – Avventura, Fantascienza
? – Recitazione
4.3 4.3

Il Dottore è un Signore del Tempo, un alieno, che viaggia nel tempo e nello spazio con il TARDIS (Time And Relative Dimension In Space), una specie di nave spaziale che all'esterno appare come una cabina telefonica della polizia britannica, mentre all'interno è enorme. Il Dottore ama molto la Terra e i suoi abitanti e spesso sceglie dei Compagni di viaggio per seguirlo nelle sue avventure. Ovunque e in qualunque momento si trovi, il Dottore si ritrova coinvolto in intricati misteri e battaglie contro creature malvagie.

Sinbad e l'occhio della tigre


1977 – Avventura, Azione, Ragazzi, Fantastico
Recitazione (Melanthius)
3.0 3.0

Per poter sposare la bella principessa, Sinbad, principe di Bagdad e intrepido marinaio, deve affrontare quattro terribili avversari: un colosso di bronzo, un enorme troglodita, una feroce tigre dai denti a sciabola e un babbuino. È questo l'unico modo per rompere un sortilegio lanciato dalla perfida maga Zenobia.

Survivors


1975 – Fantascienza
1976 – Recitazione (John Millen) – 1 episodio
0.0

Quando un virus creato artificialmente uccide il 95% della popolazione mondiale, i sopravvissuti devono cercare di ricostruire l'umanità.

Il presagio


1976 – Horror, Thriller
Recitazione (Padre Brennan)
3.9 3.9

Roma, 6 giugno, ore 6 del mattino: Katherine Thorn, moglie di un diplomatico americano partorisce un bambino morto. Suo marito Robert non riesce a rassegnarsi alla disgrazia, e su consiglio di un religioso, accetta di adottare un bambino appena nato e sostituirlo con quello morto senza dir nulla a Katherine. Cinque anni più tardi, Robert, Katherine e il loro figlio Damien vivono in una bella casa di Londra; Damien è un bambino bello e vivace ed in famiglia gli organizzano una grande festa per il suo quinto compleanno. Ma durante la festa accade qualcosa di orribile...

Frankenstein e il mostro dell'inferno


1974 – Horror
Recitazione (Dissotterratore di cadaveri)
3.0 3.0

Rifugiatosi nell'anonimato di un manicomio il dottor Frankenstein non può rinunciare ai suoi esperimenti. Uno dei pazienti diviene il suo assistente mentre una donna muta viene scelta per diventare la moglie della nuova creatura nata dal trapianto del cervello di un medico.