Filmografia

Filmografia di Patrick Hastert


Lettere da Berlino


2016 – Drammatico, Storico
Recitazione (Schröder)
2.5 2.5

Dopo la morte in guerra del loro unico figlio nel 1940, Anna e Otto Quangel aprono gli occhi comprendendo la vera natura del regime nazista. I due coniugi decidono così di agire diffondendo cartoline contro Hitler e il regime un po' ovunque a Berlino (ne depositeranno 285 in due anni, ma solo 18 non saranno consegnate alla polizia). Una resistenza silenziosa che si concluderà fra torture, sofferenze e speranze.

Disparue en hiver


2014 – Drammatico
Recitazione (Uomo cinquantenne)
0.0

Siamo a Grenoble, in un freddo inverno. Daniel, esattore ed ex poliziotto, indaga sulla scomparsa di un'adolescente; ma la sua ricerca provocherà risultati inaspettati nella sua vita e in quella della sua famiglia.

Hannah Arendt


2012 – Drammatico
Recitazione (Franz Bruckner)
3.5 3.5

Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

Arrestatemi


2013 – Thriller
Recitazione
2.7 2.7

Una donna si autoaccusa in un commissariato di polizia per un crimine commesso anni prima, quando stufa di un marito ubriacone e violento, lo spinse dall'ottavo piano e lo uccise.

La clinica dell'amore


2012 – Commedia, Ragazzi, Romantico
Recitazione (Luigi)
2.3 2.3

John e Michael sono due fratelli chirurghi che lavorano insieme nella clinica Marchal diretta da David, il loro padre. Quando Michael sposa Priscilla, una bionda infermiera di cui suo fratello è follemente innamorato, il romantico John, deluso ed amareggiato, si trasferisce in Canada. Ma quando Michael lascia Priscilla per Samantha, un'altra sensuale infermiera, John è costretto a tornare in Francia dove scopre che, in seguito ad un infarto del loro padre, Michael ha trasformato la clinica in un centro di chirurgia estetica sull'orlo del baratro.