Filmografia

Filmografia di Pascal Zullino


Il vangelo secondo Mattei


2016 – Commedia
Regia, Recitazione (L'operatore)

Un regista e il suo assistente fanno ritorno alla terra natia della Basilicata dopo non essere riusciti a coronare le loro ambizioni artistiche. Qui, però, si ritrovano nel mezzo del dissenso popolare per le estrazioni petrolifere e decidono così di provare a tirarne uno sgangherato film d'inchiesta.

Ameluk


2014 – Commedia
Recitazione (Padre di Maria)
4.0 4.0

Mariotto, piccolo centro pugliese. È Venerdì Santo e ci si prepara alla Via Crucis quando l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. Inizia da qui il suo personale 'calvario' e in sostituzione dell'infortunato il parroco sceglie per il ruolo di Cristo il tecnico delle luci Jusef, detto Ameluk. Solo che c'è un piccolo problema: è musulmano. La notizia fa scalpore e giunge in tutto il mondo mentre l’opinione pubblica del piccolo paese pugliese si divide.

Una domenica notte


2013 – Commedia
Recitazione (Vito)
3.0 3.0

Antonio Colucci ha quasi cinquant'anni e trent'anni prima, sembrava che il suo futuro dovesse essere quello di un celebre regista horror. Dopo il flop del primo film, però, si sposa, mette su famiglia, e alla fine si rassegna alla vita di provincia. Nonostante tutto, continua ad accarezzare l'idea di dirigere un film dell'orrore e ci riprova, provando a realizzare una pellicola a bassissimo budget e ambientata in un'unica location. Scoprirà che la realtà che lo circonda è molto più spaventosa di quella da lui immaginata.

Tutta la musica del cuore


2013 – Drammatico
? – Recitazione (Domenico)
2.4 2.4

Basta una mossa sbagliata e la giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione Angela è relegata in uno sperduto Conservatorio del Sud Italia, a verificare che i conti procedano come si deve. Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia. Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la Musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere ...

Isole


2011 – Drammatico
Recitazione (Rocco)
3.0 3.0

Sotto il tetto di una casa canonica sulle isole Tremiti per una serie di coincidenze si ritrovano a vivere insieme Ivan, immigrato clandestino, Martina, una ragazza che ha perso l'uso della parola, e don Enzo, l'anziano tutore di Martina. Man mano che il tempo passa si sviluppano l'amicizia tra il vecchio prete e lo straniero, ma soprattutto l'amore tra Ivan e Martina, un amore a cui si opporranno l'interesse e la cattiveria del mondo circostante, rappresentato da Wilma, la sorella del vecchio don Enzo. Proprio però nell'inaspettata alleanza dell'anziano prete - padre putativo della ...