Filmografia

Filmografia di Paolo Silvestri


Piani paralleli


2017 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Il documentario di Gianni Di Capua segue cinque giorni di registrazioni del nuovo album di Giovanni Mazzarino con la sua orchestra. L'obiettivo è quello di celebrare i cinquant'anni di età e i trenta di carriera dell'importante compositore jazz, proponendo un inedito viaggio nel suo mondo.

Nessuno mi pettina bene come il vento


2014 – Drammatico
Musiche
2.9 2.9

Arianna, una scrittrice con alle spalle un matrimonio fallito, vive quasi isolata in una località balneare. Una giornalista che la raggiunge per un'intervista porta con sé Gea, la figlia di undici anni che dopo dovrà accompagnare dalla nonna. Di fronte al rifiuto della piccola di esser portata dalla nonna, Arianna si offre di ospitarla per un po' di giorni. L'interazione tra le due, appartenenti a due generazioni lontane e diverse tra loro, e il rapporto difficile che Gea instaura con i giovani che vivono nella zona, permetteranno alla scrittrice di ritrovare una parte di se stessa che si ...

Sui tuoi passi (FILM TV)


2009 – Drammatico
Musiche
5.0 5.0

Carlo, un giovane della provincia di Milano, viene assassinato nel quartiere turco di Berlino. Quando la sua famiglia viene messa al corrente della terribile tragedia, dalle autorità tedesche, il padre Salvatore decide di recarsi in Germania per ricostruire le ultime ore di vita di suo figlio e scoprire la verità dietro la sua misteriosa morte.

Il cosmo sul comò


2008 – Comico, Commedia
Musiche
2.2 2.2

Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu' Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu'Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all'ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l'illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta ...

Nelle tue mani


2007 – Drammatico
Musiche
2.2 2.2

Teo è uno studente di astrofisica e divide un appartamento con la compagna, Carla, anche lei studentessa. Una sera, mentre attraversa distrattamente la strada, viene investito da un'auto: alla guida c'è Mavi, una ragazza originaria di Spalato, arrivata in Italia insieme al padre quando era ancora bambina. Teo è riverso a terra, erito, e Mavi lo soccorre, lo porta in ospedale e gli dona il suo sangue, per poi scomparire nel nulla. I due si ritroveranno per caso solo qualche tempo dopo, finendo per stabilire da subito un legame forte e profondo.