Filmografia

Filmografia di Paolo Fiorino


Artemisia Sanchez (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2008 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Giuseppe Muraca)
2.0 2.0

Nel '700 calabrese, Artemisia Sanchez lotta al fianco delle menti illuminate per provare a spezzare l'immobilismo della società in cui vive. Attenta alle nuove correnti illuministiche, si impegna per la modernizzazione del suo paese ed è costretta a confrontarsi con la corruzione dei grandi latifondisti, più preoccupati per i loro privilegi che per il bene della Calabria.

Il papà di Giovanna


2008 – Drammatico
Recitazione (Sainati)
3.1 3.1

Bologna 1938. Michele Casali si trova a vivere una situazione disperata: Giovanna, sua figlia unica ancora adolescente, ha ucciso per gelosia la sua compagna di banco e migliore amica. Nell'ambiente borghese in cui il delitto è avvenuto la vicenda provoca forte emozione ed incredulità. Evitando il carcere, la ragazza viene ritenuta non sana di mente e perciò rinchiusa in un ospedale psichiatrico a Reggio Emilia dove rimarrà fino all'età di 24 anni (1945). Durante questo periodo di quasi totale isolamento, l'unica persona che si occupa di lei è il padre che si trasferisce appositamente a Reggio da ...

La corsa dell'innocente


1992 – Avventura, Poliziesco, Drammatico, Thriller
Recitazione
2.0 2.0

Il padre del piccolo Vito rientra in casa dopo aver compiuto un doppio omicidio. Il giorno dopo, però, il ragazzo vede la madre falciata dai colpi d'arma da fuoco, e corre a nascondersi. Uscito dal suo nascondiglio, scoprirà di essere l'unico sopravvissuto della sua famiglia.

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1983 – Drammatico
Recitazione
1.8 1.8

Roma, 1927. Il commissario Francesco Ingravallo indaga su un furto di gioielli. Poco tempo dopo, nello stesso palazzo del furto, viene uccisa una donna. Due crimini consumati a poca distanza di tempo in un solo tetro palazzo in via Merulana 219.

Le cameriere


1959
Recitazione
0.0

Gabriella è una giovane cameriera di una famiglia ricca che per sbaglio subisce il furto di una "trousse" d'oro appartenente alla padrona. Se raccontasse le circostanze del furto potrebbe essere messa, anche se ingiustamente, in cattiva luce agli occhi del fidanzato. Viene allora denunciata alla polizia per furto, e inizia così la ricerca, aiutata dalle altre cameriere, del vero colpevole da condannare...