Filmografia

Filmografia di Osvaldo Ruggieri


Un ragazzo d'oro


2014 – Drammatico
Recitazione (Beppe Masiero)
2.3 2.3

Davide Bias è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Ansia e insoddisfazione lo accompagnano: per tenerle a bada, solo le pillole. Quando suo padre, uno sceneggiatore di film di serie B muore, Davide si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica, un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Il libro lo scriverà lui, come se a farlo fosse suo padre: questo lo aiuterà a riconciliarsi finalmente con la figura paterna, ma non a risolvere le sue inquietudini…

Una sconfinata giovinezza


2010 – Drammatico
Recitazione (Neurologo)
3.1 3.1

Lino Settembre e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza serie difficoltà. Sono entrambi soddisfatti delle loro professioni: lui è la prima firma alla redazione sportiva de Il Messaggero e lei è docente di Filologia Medievale alla Gregoriana. L'unico vero dispiacere che ha accompagnato i venticinque anni del loro matrimonio è la mancanza di figli, una mancanza che non ha compromesso la loro unione, ma l'ha perfino rinsaldata. Un problema inatteso però rischia di minare il loro equilibrio: Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria che progressivamente si accentuano compromettendo in modo sempre più ...

La cena per farli conoscere


2006 – Commedia
Recitazione (Padre Matteo)
2.2 2.2

Alessandro, un sessantenne attore di soap opera in declino, architetta per il giorno di Natale di suicidarsi. Le sue tre figlie, avute con mogli differenti, decidono di ritrovarsi, proveniendo da diverse città europee, e di organizzare una cena per il loro padre con l'intento di presentargli la donna che secondo loro potrebbe renderlo felice...

Commesse


1999 – Commedia
? – Recitazione
5.0 5.0

Speranze e delusioni delle commesse di una boutique romana, alle prese con la vita di tutti i giorni e la nuova direttrice Francesca.

L'assassino... è al telefono


1972 – Horror, Thriller
Recitazione (Thomas Brown)
0.0

Una donna, il cui marito è stato assassinato cinque anni fa, viene tormentata dal suo killer che la vuole eliminare perchè una potenziale testimone. Quello che lui non sa è che lo shock dell'omicidio le ha causato un'amnesia e che lei non ricorda nulla di quanto accaduto.