Filmografia

Filmografia di O.E. Hasse


L'età della pace


1974 – Drammatico
Recitazione
0.0

Un vecchio borghese vive con la famiglia di suo figlio, dalla quale si sente rifiutato. Solo e vicino alla morte, decide di togliersi l'apparecchio acustico per evadere con la mente in mondo tutto suo. E' il mondo dove rivive i ricordi della guerra in Spagna, ma soprattutto quello dove può ritrovarsi su un monte, nel deserto, nella capanna dove vive un suo coetaneo preoccupato solo delle esigenze elementari, immune dalle sovrastrutture della modernità. Ma anche lì non c'è posto per lui.

L'amerikano


1972 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Carlos Ducas)
0.0

Primi anni '70, in Uruguay. Un ufficiale di un'agenzia governativa americana viene rapito da alcuni guerriglieri. Questo evento innescherà una spirale di violenza tra il governo uruguaiano e i guerriglieri Tupamaro.

I raggi mortali del Dr. Mabuse


1964 – Fantascienza, Thriller
Recitazione (Prof. Larsen)
0.0

La malefica creatura del dottor Mabuse, reincarnata in uno scienziato folle, ha messo a punto una potentissima arma in un laboratorio sottomarino nei pressi di Malta. Ma il servizio segreto inglese controlla le mosse del malvagio inventore e fa di tutto per fermarlo.

Tre camere a Manhattan


1965 – Drammatico
Recitazione (Hourvitch)
0.0

Dopo essere stato lasciato dalla moglie, un attore francese si trasferisce a New York, ma non riesce a dimenticare i suoi dispiaceri. Una sera in un bar conosce per caso una donna nella sua stessa situazione, e tra loro scoppia subito l'amore.

Le strane licenze del caporale Dupont


1962 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Le voyageur ivre dans le train)
0.0

Nel giugno del 1940 dei soldati francesi vengono fatti prigionieri dai tedeschi.Tra di loro, Caporal, Pater e Ballochet, non pensano che ad evadere. Caporal e Pater, al loro settimo tentativo di evasione, riusciranno nell'impresa e saliranno su un treno diretto in Francia, un attimo prima di essere riacciuffati dai tedeschi. A piedi raggiungeranno poi, Parigi occupata e su un ponte sulla Senna si diranno addio.