Filmografia

Filmografia di Norman Mailer


The 50 Year Argument


2014 – Documentario
Recitazione
3.0 3.0

Sin dalla sua fondazione, in occasione dello sciopero dei giornalisti del New York Times nel 1963, il New York Review of Books ha rappresentato una fonte di pensiero intelligente e controverso sui più svariati temi: diritti umani, discriminazione razziale, la guerra in Vietnam, le rivoluzioni nell'Europa dell'Est. Questo documentario ne ripercorre la storia e lo stato attuale, quello di realtà ancora vitale e rilevante nell'universo dell'editoria cartacea e digitale.

Love, Marilyn - I diari segreti


2012 – Documentario
Soggetto (Libro)
4.0 4.0

Attori e attrici 'interpretano' Marilyn Monroe leggendo brani tratti dalle sue memorie, dai libri scritti su di lei e dal libro 'Fragments', che contiene poesie e pensieri della diva.

Una mamma per amica


2000 – Commedia, Drammatico
2004 – Recitazione (Sé stesso) – 1 episodio
3.7 3.7

La storia della trentenne Lorelai Victoria Gilmore e della figlia teenager Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, ambientata nell'immaginaria cittadina di Stars Hollow, in Connecticut.

Inside Gola Profonda


2004 – Documentario
Recitazione
3.0 3.0

Un documentario che analizza il fenomeno del film pornografico 'Gola Profonda' diretto da Gerard Damiano ed interpretato da Linda Lovelace nel 1972.

Quando eravamo re


1996 – Documentario, Storico
Recitazione (Sé stesso)
3.8 3.8

Voleva essere la ricostruzione delle ore precedenti all'incontro per il titolo mondiale nel 1974, a Kinshasa nello Zaire, tra il campione dei massimi George Foreman e lo sfidante Mohammed Alì. Ha fiinito con l'essere un "monumento" a Mohammed Alì con riprese d'archivio, interviste fatte successivamente a George Plimpton e Norman Mailer, i più noti reporter dell'evento. Infatti gli allenamenti durarono sei settimane a causa di una ferita di Foreman e la personalità di Alì emerse al punto che il popolo dello Zaire lo ritenne il profeta di una nuova liberazione.