Filmografia

Filmografia di Nobuo Nakamura


Nihon no ichiban nagai hi


1967 – Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (Kido)
3.0 3.0

Il film ricostruisce il dramma del 15 agosto 1945, ovvero il giorno della resa del Giappone, in seguito ai bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki.

Anatomia di un rapimento


1963 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Ishimaru)
4.0 4.0

Un industriale affermato, che viene dalla gavetta, sta per fare il passo della sua vita: acquisire la maggioranza del pacchetto della sua azienda. Nel momento in cui comunica la notizia alla moglie e al suo socio riceve una telefonata che gli comunica che suo figlio è stato rapito con una richiesta di riscatto che lo rovinerà completamente. Qui l'uomo ha solo un attimo di perplessità, ma immediatamente decide che, per salvare il figlio, è disposto a pagare. Però subito dopo scopre che il rapitore si è sbagliato, non ha rapito suo figlio, bensì il compagno di giochi del bambino ...

Katango - Uragano sulla metropoli


1968 – Fantascienza, Horror
Recitazione (Dott. Kita)
0.0

Una piovra gigante sta per affondare un bastimento, ma viene a sua volta attaccata da un altro mostro, Katango. Anni prima il professor Paul Stewart aveva avuto a che fare con una strana creatura chiamata Gorinka, una specie di scimmiotto mansueto...

Frankenstein alla conquista della terra


1965 – Fantascienza, Horror
Recitazione (Direttore del museo)
4.0 4.0

Verso la fine del conflitto mondiale i tedeschi offrono agli scienziati giapponesi il cuore di Frankenstein ancora vivo. Mentre sono in corso studi, il 6 agosto 1945 a Hiroshima scoppia la bomba atomica e viene distrutto l'ospedale nel cui laboratorio si svolgevano gli esperimenti. Viene ritrovato un fanciullo allo stato selvaggio che cresce a dismisura e si nutre di carni di animali. Da notizie ottenute in Germania e da altri osservazioni si conclude che il gigante è lo stesso Frankenstein rigeneratosi attorno al cuore immortale.

Daikon to ninjin


1964 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

Film realizzato per celebrare l'opera del cineasta Yasujiru Ozu, morto nel 1963. Nel cast del film, tratto da una storia del regista, molti nomi noti delle opere dell'autore.