Filmografia

Filmografia di Nino D'Agata


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Recitazione (Fabrizio) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Nero infinito


2013 – Thriller, Horror
Recitazione
2.5 2.5

Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti, l'ispettore capo Elena D'Aquino e l'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. I ...

Il giovane Montalbano


2012 – Crime
2012 – Recitazione (Maresciallo Verruso) – 1 episodio
3.8 3.8

Ambientata all’inizio degli anni Novanta, la serie racconta in che modo si è formato il mondo di Montalbano così come lo conosciamo: un mondo del quale fanno parte, naturalmente, i personaggi creati da Andrea Camilleri.

Faccia d'Angelo (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Recitazione (Commissario Trionfera)
3.0 3.0

Biopic incentrata su Felice Maniero, ex-boss della mala del Brenta, soprannominato 'Faccia d'angelo'. Celebre per essere stato la mente di feroci crimini, assalti e rapine, oltre che di traffici illeciti, Maniero era famoso anche per la vita di agi e lussi sfrenati che conduceva.

L'ombra del destino


2011 – Drammatico, Thriller
? – Recitazione (Pasquale Forte)
4.9 4.9

Isola di San Giorgio. Una terra antica e generosa, popolata da gente semplice, legata alle proprie tradizioni e alla natura incontaminata. Ma una serie di avvenimenti e fenomeni sconvolgeranno le abitudini ed il destino di molti. Lara e Pietro, due poliziotti legati da un amore profondo ma impossibile, lotteranno per opporsi agli eventi.