Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Nikita Mikhalkov

Regista, Sceneggiatore, Attore
0

Filmografia di Nikita Mikhalkov


Burnt By The Sun 2: Exodus


2010
Regia, Produzione (Produttore), Recitazione (Col. Sergei Petrovich Kotov), Sceneggiatura
3.5 3.5

L'ufficiale russo Kotov, miracolosamente sopravvissuto ad una condanna a morte e alle 'grandi purghe' di Stalin, ora combatte al fronte, durante la Seconda Guerra Mondiale. Sua figlia Nadia è diventata infermiera e rischia la propria vita per salvare gli altri. In una nazione lacerata dalla guerra, anche gli ex nemici si ritrovano a combattere fianco a fianco per difendere la propria terra.

Il maestro e la pietra magica


2009
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Un giorno, nella Foresta Infinita, la giovane figlia della strega Baba Yaga trova una pietra magica e preziosissima, l'Alatyr, e ne rimane ammaliata. Si trasforma così nella Contessa di Pietra, condannata a languire nella Torre di Pietra fino al giorno in cui un Sommo Maestro Intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr. La Contessa di Pietra guida un esercito di soldati malvagi, gli Ardari, che seminano distruzione nei villaggi del popolo. Secondo la profezia, quando l'Alatyr tornerà in vita, la Contessa dominerà il mondo intero da tiranna. Ivan è un giovane apprendista intagliatore, destinato a diventare il Sommo ...

12


2007
Recitazione, Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.9 3.9

Dodici giurati si riuniscono in una palestra di una scuola cecena per decidere della sorte di un imputato, un minorenne accusato dell'omicidio del patrigno. Per tutti il ragazzo è colpevole, ma uno di loro è intenzionato a dimostrare che il caso che è stato sottoposto loro non è poi così chiaro come sembra.

Sole ingannatore


1994
Regia, Recitazione (Col. Sergei Petrovich Kotov), Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Nella Russia del 1936 il colonnello Kotov trascorre un'estate idilliaca in un piccolo villaggio insieme alla moglie e alla figlia di sei anni. Tutto cambia con l'arrivo da Mosca di Dimitri, una vecchia fiamma della moglie del colonnello, che lavora per la polizia di Stalin e vuole portare la famiglia Kotov davanti a un plotone di esecuzione.

Urga - Territorio d'amore


1991
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Il pastore Gombo vive con la moglie, i tre figli e la nonna in una tenda nella steppa mongolica. È soddisfatto della sua condizione, vive secondo ritmi e modelli arcaici e va a caccia con la sua urga, una specie di lazo fissato alla punta di una pertica. Fino a quando, un giorno, un camionista russo, Sergei, resta in panne nella steppa.

Oci ciornie


1987
Regia, Sceneggiatura
4.0 4.0

Agli inizi del 1900, su una nave da crociera, due uomini di una certa età, Romano e Pavel, italiano il primo e russo il secondo, si incontrano al tavolo del ristorante, simpatizzano immediatamente ed iniziano una conversazione piena di ricordi.

Siberiade - L'inizio del secolo


1980
Recitazione (Aleksey Ustyuzhanin)

La storia di due famiglie nemiche, gli Ustazanin, proletari, e i Solomin, proprietari terrieri, seguite dagli inizi del Novecento agli anni '60 a Elan, un villaggio della Siberia...

Alcuni giorni della vita di I.I. Oblomov


1980
Regia, Sceneggiatura

La vita del proprietario terriero Oblomov è avvolta nella più completa apatia. Chiuso nella propria stanza, nauseato dalla burocrazia e dalle convenzioni del mondo esterno, l'uomo sarebbe capace di passare pigramente la propria giornata adagiato sul suo divano. Solo l'amicizia dell'energico Stolz, suo amico, e l'amore per la bella Olga sembrano scuoterlo dal suo torpore, ma sarà davvero così?

Nido di gentiluomini


1969
Recitazione (Principe Nelidov)

Tratto dal romanzo di Turgenev, la storia di un triangolo amoroso tra un ricco proprietario terriero, una moglie adultera e la donna che lui ama veramente.

Natascia - L'incendio di Mosca


1967
Recitazione (cameo)

Nel 1805 l'esercito napoleonico invade la Russia. Il principe Andrej, deluso del matrimonio, si arruola, mentre il suo amico Pierre corteggia la Natascia, ma poi sposa un'altra donna. Dopo essere stato ferito in battaglia, Andrej rientra in patria e si innamora di Natascia, ma una volta tornato al fronte sarà ucciso dai nemici.