Filmografia

Filmografia di Nicolas Hayer


Lo spione


1962 – Noir, Poliziesco
Fotografia
4.7 4.7

Maur, appena uscito di prigione, ammazza Gilbert che gli ha ucciso l'amica. Poi, a casa della sua amante Thérèse, progetta, con l'amico Silien, una rapina che però fallisce. Maur ora sospetta di Silien, soprattutto dopo che Thérèse è stata uccisa. Arrestato, Maur scoprirà la verità solo all'uscita dal carcere: troppo tardi perché è ormai innescato un inarrestabile meccanismo di morte.

Il segno del leone


1959 – Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

Pierre, pittore squattrinato che fa vita dissoluta a Parigi, crede di avere ereditato una grossa somma. Ma purtroppo l'eredità va ad un suo cugino. Si lascia andare nella metropoli parigina e diventa amico di un barbone, e diventa come lui, ma quando il cugino morirà, la sua eredità gli spetterà di diritto..

Le jene del quarto potere


1959 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Il giornalista francese Moreau riceve un delicato incarico dal suo direttore, ovvero quello di indagare sulle improvvise dimissioni del delegato francese Fèvre-Berthier in occasione di un convegno politico.

Era di venerdì 17


1956 – Drammatico
Fotografia
0.0

Provenza, anni '50. Paul Verdier, commesso viaggiatore, incontra in treno Marie, giovane donna incinta che è stata abbandonata dal suo compagno. Tra i due nasce un'amicizia, e così la donna chiede a Paul di fingere di essere suo marito davanti ai suoi genitori.

Don Camillo


1952 – Commedia
Fotografia
3.8 3.8

In un piccolo paesino emiliano, il robusto e combattivo parroco Don Camillo e il sindaco comunista Peppone si fronteggiano e litigano in nome delle rispettive fedi e ideologie, salvo poi trovarsi d'accordo sulla base del comune buonsenso popolare. E mentre i rossi festeggiano, in un comizio, la loro vittoria alle elezioni, Don Camillo fa suonare le campane a morte.