Filmografia

Filmografia di Nelson Yu Lik-wai


A Simple Life


2011 – Drammatico
Fotografia
3.9 3.9

Chung Chun-Tao, detta Ah Tao, è nata a Taishan, in Cina. Il padre adottivo muore durante l'occupazione giapponese e la madre la manda a lavorare. Appena adolescente, Chung Chun-Tao diventa una "amah", una serva, per la famiglia Leung, condividendone la vita quotidiana. Col tempo alcuni membri della famiglia passano a miglior vita e altri emigrano. Trascorsi sessant'anni, Ah Tao è ora al servizio di Roger, l'unico della famiglia rimasto a Hong Kong, dove lavora nell'industria cinematografica. Un giorno, tornando a casa, Roger trova la donna in preda a un ictus e la porta precipitosamente in ospedale ...

Love and Bruises


2011 – Drammatico
Fotografia
2.5 2.5

Hua, una giovane insegnante cinese, si è appena trasferita a Parigi. Quando incontra Matthieu, un giovane operaio, questi si innamora follemente di lei, e tra i due inizia una relazione intensa, in cui l'uomo - preso da un desiderio insaziabile per il corpo di Hua - arriva a dominarla e a trattarla quasi come un cane. Quando Hua decide di lasciare Matthieu, si rende conto che anche lei è diventata dipendente dalla relazione con l'uomo.

I Wish I Knew


2010 – Documentario
Fotografia
0.0

Un ritratto della gente, delle storie e dell'architettura della Cina, dalla metà dell'Ottocento, quando il porto di Shangai fu aperto agli scambi commerciali, fino a oggi.

Dream Home


2010 – Horror
Fotografia
3.2 3.2

Fin da bambina, Cheng Li-sheung ha il grande desiderio di acquistare un appartamento con vista sul mare. Per raggiungere il suo scopo, sarà disposta a tutto, anche a uccidere.

Plastic City


2008 – Thriller
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
2.1 2.1

Liberdade, San Paolo: un quartiere multietnico con la comunità di immigrati giapponesi più grande del mondo dove la tradizionale architettura nipponica si scontra con il crudo paesaggio urbano, mentre gente di tutte le razze arriva qui per condurre i propri affari, legali e non. Yuda, un impaurito fuorilegge cinese, e il figlio adottivo Kirin, un impulsivo e giovane sognatore, gestiscono insieme il racket delle merci piratate nell'ultraliberale metropoli brasiliana. Il magnate e il suo erede controllano l'intera Liberdade, dalle gang rivali ai venditori ambulanti, corrompendo politici e ballerine a luci rosse. Un impero che richiede anni per essere ...