Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Filmografia di Nadia Cassini


Les beaux quartiers (MINISERIE TV IN 3 PARTI)


1983
Recitazione (Carlotta)

Parigi, primavera 1913. Edmond, un irriducibile sciupafemmine, si invaghisce di Carlotta, una giovane donna mantenuta da un uomo d'affari, Quesnel. Edmond interrompe brutalmente la relazione con la signora Bourdeley. Armand, pur essendo stato perdonato dai suoi genitori, rifiuta di tornare a Sérianne, da cui era fuggito dopo aver lasciato il liceo. Decide allora di andare a Parigi, dove trova le strade invase da manifestazioni contro la guerra incombente. Dopo un litigio con suo fratello, Armand si perde nella città, dove cerca invano un lavoro, e sprofonda a poco a poco nella miseria...

Giovani, belle... probabilmente ricche


1982
Recitazione (Rita)

Un gruppo di tre amiche si trova a ricevere una grossa somma in eredità da parte di una quarta amica, a patto che tradiscano i loro mariti, e diano prova del loro tradimento al notaio.

Morto Troisi, viva Troisi! (FILM TV)


1982
Recitazione (Sé stessa)
3.6 3.6

Massimo Troisi immagina il giorno della sua morte annunciata in una finta edizione del Telegiornale. A commentare la morte dell'attore sono invitati molti comici, colleghi e amici di Troisi, come Lello Arena, Carlo Verdone, Marco Messeri, Maurizio Nichetti, Renzo Arbore e Roberto Benigni, che raccontano i suoi pregi e i suoi difetti.

Amiche mie


1982
Recitazione

L'amante tutta da scoprire


1981
Recitazione (Erika)

Una coppia di malviventi ricatta una miliardaria e suo marito, ma le cose poi si mettono male.

L'assistente sociale tutta pepe e tutta sale


1981
Recitazione (Nadia)
3.5 3.5

Nadia fa l'assistente sociale e per lavoro viene inviata in una borgata dove incontra strani personaggi che per sopravvivere compiono una serie di furti e raggiri senza successo..

I miracoloni


1981
Recitazione (Giovanna D'Arco)

In un quartiere periferico romano arriva Giosuè, dotato di straordinari poteri. Intorno a lui si raccoglie un gruppo di amici che ricalcano i personaggi evangelici, ma anche approfittatori, finché avviene un vero miracolo a porre fine alla bagarre.

La dottoressa ci sta col colonnello


1980
Recitazione (Dottoressa Eva Russell)
2.5 2.5

Grazie ad un intervento operato dalla dottoressa americana Eva Russel, il colonnello Anacleto Punzone ha la possibilità di scambiare il suo membro, decisamente piccolo, con quello della recluta Arturo Mezzancolla, ovviamente all'insaputa del soldato. Ma le cose non vanno per il verso giusto.

L'infermiera nella corsia dei militari


1979
Recitazione (Grazia Mancini)
2.0 2.0

Con la promessa di andare a Broadway, la giovane cantante Grazia Vancini si lascia convincere dall'impresario del night in cui lavora, Johnny, a fingersi infermiera per ritrovare due quadri che, a detta dell'uomo, sarebbero stati rubati in casa di sua madre e poi nascosti nella clinica psichiatrica del prof. Amedeo Larussa. Destinata al reparto dei matti che si credono generali famosi, Grazia comincia le sue ricerche, dovendo al tempo stesso guardarsi dall'eccessiva bellicosità dei suoi pazienti, di natura non solo militaresca, e tenere a bada il prof. Larussa, che cerca un compenso alla frigidità di sua moglie

Io zombo, tu zombi, lei zomba


1979
Recitazione
3.0 3.0

Mentre sta scavando una fossa, un becchino assiste a un incidente nel quale muoiono un ciclista, un medico e un commesso viaggiatore. Appassionato di letteratura dell'orrore, il becchino recita una misteriosa formula che resuscita i tre sfortunati, trasformandoli in tre morti viventi,