Filmografia

Filmografia di N. Santi Amantini


Muzungu


2013 – Documentario
Regia, Fotografia, Musiche, Altro personale
0.0

Un semplice racconto di un viaggio in Africa. Un flusso d'immagini, parole e frasi che costruiscono una testimonianza spirituale di un'esperienza ricca ed unica vissuta da un gruppo di "Muzungu" ("uomo-bianco" in lingua swahili) a contatto con la realtà congolese più recente.

Around Europe


2013 – Documentario
Fotografia
0.0

Around Europe è il racconto di un viaggio realizzato da cinque giovani studenti provenienti da cinque nazioni diverse. Una brasiliana, un egiziano, una francese, un italiano e una taiwanese hanno attraversato, confini invisibili agli occhi e vissuto attraverso i loro occhi, alcune ferite della storia del vecchio continente. L’opera tocca sei località-simbolo del ‘900 europeo e tratteggia il sogno dell’unificazione, sulle macerie delle due guerre mondiali.

Up & Down


2013 – Commedia
? – Fotografia ? – Soggetto ? – Montaggio
3.0 3.0

Nel continuo su e giù di un ascensore condominiale, s’incontrano innumerevoli personaggi, che in attesa di arrivare al piano, si sentono in dovere di instaurare piccoli dialoghi per rompere l’imbarazzo del momento, spesso creando delle gag che peggiorano la situazione.

Non ci indurre in tentazione


2012 – Drammatico
Regia, Fotografia, Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Un ex-seminarista in crisi di fede, rinchiuso tra le pareti della casa natia, intraprende gli ultimi giorni di una lotta spirituale con il suo Doppio tentatore, "un gemello cattivo" che lo perseguita...

Il film più bello del mondo ovvero Bombolone


2012 – Commedia
Fotografia, Recitazione
5.0 5.0

Marco sta camminando sotto un ponte con un bombolone in mano. N correndo glielo ruba e lo porta via con sè. Marco comincia a cercare il bombolone disperatamente. Anche Andrea e Dario lo cercano. Anche Sabina e Simona; anche L e F. Tutti cercano il bombolone e tutti lo perdono. Un gruppo di ventenni alla ricerca della loro innocenza, dei loro esempi, delle loro aspettative cercano il bombolone e nel frattempo vivono le loro storie in modo precario. Sullo sfondo un Profeta e un finto super eroe cercano di spiegare loro che ancora si può costruire qualcosa.