Filmografia

Filmografia di Mordecai Richler


La versione di Barney


2010 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.1 3.1

Approdato a una rissosa vecchiaia, Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall'accusa di omicidio e da altre calunnie non meno incresciose, diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre l'esistenza allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in "sitcom" decisamente popolari e altrettanto redditizie.

Non rubare... se non è strettamente necessario


1977 – Comico, Commedia
Sceneggiatura
0.0

Dick Harper, ingegnere presso la società aerospaziale TARF, con la moglie Jane e il figlioletto Billy conduce una vita agiata. Tuttavia, proprio quando sta facendo il passo più lungo della gamba con lavori di giardinaggio e l'impianto di una piscina nel retro della villa, per mancanza di commesse viene licenziato dalla società. Dick e Jane, pressati dai mutui, ridotti a risolvere con difficoltà il problema della sopravvivenza, in difficoltà persino ad ottenere i sussidi per disoccupazione a causa della casa che posseggono, tentano invano di lavorare, fino a passare quasi inavvertitamente passano ai furti e alle piccole rapine...

Soldi ad ogni costo


1974 – Commedia, Drammatico
Soggetto (Romanzo), Sceneggiatura
0.0

L'arrampicata sociale di Duddy Kravitz, giovanotto ebreo disposto a tutto pur di uscire dal ghetto di Montreal negli anni '40.

La strada dei quartieri alti


1959 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
0.0

Un giovane ambizioso progetta di sposare un ricca ereditiera e sistemarsi definitivamente, ma l'amore per una donna più matura scompiglierà i suoi piani.