Filmografia

Filmografia di Mikhail Efremov


Corpo estraneo


2014 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Avvocato russo)

Angelo e Kasia si incontrano in Italia, dove li unisce l'amore e la fede in Dio. Il loro rapporto però viene messo in crisi dalla volontà di lei di tornare in Polonia per entrare in un convento. Angelo la raggiungerà a Varsavia per cercare di farle cambiare idea e, in attesa della sua decisione, troverà lavoro in una multinazionale.

Birmingham Ornament-2


2013 – Drammatico
Recitazione
0.0

Come mai un coro georgiano intona un canto tradizionale citando a sorpresa la morte di Saddam Hussein? I protagonisti, colti di sorpresa, ne discutono "in diretta". Si passa poi ai samurai sulla riva dell'oceano, ai poeti Mandelstam, Kliuev e Gorodezky a Mosca degli anni Trenta e a un pittore russo che ritrae Putin a pesca. Quadri di ordinaria surrealtà per raccontare il rapporto con il potere dell'artista.

Rzhevskiy protiv Napoleona


2012 – Commedia
Recitazione (Lev Tolstoy)
2.0 2.0

Napoleone è deciso a conquistare il mondo! Ma quando è ormai prossimo ad avanzare verso Mosca, il comando russo elabora un piano geniale: scatenare contro l'invasore la più terribile di tutte le armi. Una donna!

Burnt By The Sun 2: Exodus


2010 – Drammatico
Recitazione
3.5 3.5

L'ufficiale russo Kotov, miracolosamente sopravvissuto ad una condanna a morte e alle 'grandi purghe' di Stalin, ora combatte al fronte, durante la Seconda Guerra Mondiale. Sua figlia Nadia è diventata infermiera e rischia la propria vita per salvare gli altri. In una nazione lacerata dalla guerra, anche gli ex nemici si ritrovano a combattere fianco a fianco per difendere la propria terra.

Il maestro e la pietra magica


2009 – Ragazzi
Recitazione (Bogatyr)
2.0 2.0

Un giorno, nella Foresta Infinita, la giovane figlia della strega Baba Yaga trova una pietra magica e preziosissima, l'Alatyr, e ne rimane ammaliata. Si trasforma così nella Contessa di Pietra, condannata a languire nella Torre di Pietra fino al giorno in cui un Sommo Maestro Intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr. La Contessa di Pietra guida un esercito di soldati malvagi, gli Ardari, che seminano distruzione nei villaggi del popolo. Secondo la profezia, quando l'Alatyr tornerà in vita, la Contessa dominerà il mondo intero da tiranna. Ivan è un giovane apprendista intagliatore, destinato a diventare il Sommo ...