Filmografia

Filmografia di Michel Simon


La più bella serata della mia vita


1972 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Procuratore Zorn)
3.8 3.8

Alfredo Rossi, industriale romano residente a Milano, trasferisce illegalmente In Svizzera cento milioni. Trovata chiusa la banca, alla ricerca di un albergo incontra e segue con la sua Maserati un'avvenente motociclista, dietro la quale si inoltra sulle montagne finché l'auto resta in panne e lui è costretto a chiedere ospitalità in un castello.

Contestazione generale


1970 – Commedia, Episodi
Recitazione (Cavazza)
3.0 3.0

Film diviso in quattro episodi. Ne 'La bomba alla televisione': un regista d'avanguardia realizza un servizio per la televisione di stato assolutamente improponibile. In 'Concerto a tre pifferi', un povero travet è preso tra l'incudine del dispotico principale e il martello del figlio contestatore. Ne 'L'università' un gruppo di studenti protesta nelle sedi accademiche, infine nell'ultimo episodio, un prete di campagna, accusato a torto di avere una relazione con la cassiera del bar del paese, chiede di essere trasferito.

Il treno


1964 – Azione, Guerra, Thriller
Recitazione (Papa Boule)
2.9 2.9

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale: mentre gli alleati si avvicinano a Parigi, un ufficiale tedesco carica un treno con opere d'arte rubate che intende portare in Germania. Un ferroviere francese, membro della Resistenza, cerca in tutti i modi di impedirglielo.

Al di là dell'orrore


1959 – Fantascienza, Horror
Recitazione (Professor Dott. Abel)
0.0

Il giovane dottor Ood è riuscito a tener in vita la testa del suo maestro, il celebre chirurgo Abel, asportata al momento della morte dello scienziato. Ora, dietro suo consiglio, Ood riesce a compiere operazioni incredibili. Il suo esperimento piú ardito è quello di impiantare lo splendido volto di una donna deforme sul corpo perfetto di una ballerina.

Il mostro di Magendorf


1958 – Poliziesco, Thriller, Drammatico
Recitazione (Jacquier)
4.0 4.0

Una bambina di otto anni viene barbaramente uccisa e un uomo è accusato del delitto. Un detective della polizia, però, non è convinto della colpevolezza del sospettato e decide di indagare per conto proprio.