Melissa George

Attrice
Biografia

Cenni biografici di Melissa George


Melissa George, la seconda di quattro figli di un'infermiera ed un costruttore edile, è nata a Perth, in Australia, il 6 Agosto del 1976.
A soli sette anni, la piccola Melissa inizia a sviluppare l'amore per la danza e si iscrive ad alcuni corsi di tip tap, di balletto, di jazz e di danza moderna. Ben presto questa passione evolve nell'entusiasmo per il pattinaggio su roller skate del quale diventa una campionessa, partecipando e vincendo a diverse competizioni nazionali.
Nel 1992 inizia a posare come modella e sebbene giovanissima viene eletta come modella teenager australiana dell'anno. All'età di sedici anni viene scoperta da un agente cacciatore di nuovi talenti e dopo un fortunato casting viene scelta per un ruolo nella popolare soap australiana Home and Away.
In seguito al grande successo televisivo, Melissa decide di trasferirsi a Sydney per studiare recitazione ed avere più possibilità di sfondare. Ottiene altri ruoli in soap e serie tv e alterna la recitazione con la carriera di modella.

Nel 1997 sceglie di trasferirsi a Los Angeles per sfondare a livello cinematografico. Qui avviene il suo esordio su una pellicola con il film Dark City nel 1998 e l'anno seguente gira una parte nel film di Steven Soderbergh, L'inglese.
Nel 2001 recita nel film di David Lynch, Mulholland Dive. E in seguito alterna le presenze sullo schermo con quelle televisive. Infatti è guest star in alcuni episodi di serie come Alias, Streghe e Friends.

Il suo primo ruolo da protagonista in un film, avviene nel 2005 con il remake di Amityville Horror, dove interpreta Kathy Lutz.
E' l'inizio di una lunga serie di partecipazioni in film come Derailed Attrazione Letale (2005), Turistas (2006) e l'adattamento cinematografico del fumetto 30 giorni di buio (2007), accanto a Josh Hartnett.