Filmografia

Filmografia di Maurizio Chiari


Una lucertola con la pelle di donna


1971 – Giallo, Horror, Thriller
Costumi
3.1 3.1

Carol è la moglie di un affermato avvocato londinese, Frank Hammond, e confida al proprio psicanalista di essere turbata dalla vita sessualmente disinibita della sua vicina di casa, la signora Julia Durer e di aver sognato addirittura di ucciderla. Qualche giorno dopo, la Durer viene uccisa davvero ed accanto al cadavere vengono trovati un tagliacarte ed una pelliccia appartenenti a Carol...

Come, quando, perché


1969 – Commedia, Romantico
Costumi, Scenografia
0.0

Durante un ricevimento nella sua casa di Torino, Paola, moglie di Marco, giovane e ricco industriale, conosce Alberto, un amico del marito, emigrato in Argentina e venuto in Italia per concludere affari con la ditta di Marco. Alberto, dopo qualche giorno, rivela a Paola il suo amore, ma questa, offesa, lo respinge e per sfuggire alla di lui presenza anticipa le vacanze in Sardegna, partendo senza il marito. Raggiunta anche qui da Alberto, Paola, pur senza evitare gli incontri, raffredda gli entusiasmi di lui con il suo comportamento: ma un giorno, dopo aver atteso invano l'arrivo di Marco, che ...

L'arcidiavolo


1966 – Commedia
Costumi
4.0 4.0

Nel 1478, dopo una lunga ostilità, Innocenzo VIII e Lorenzo de' Medici fanno pace, e questa cosa a Belzebù non va bene. Incarica l'arcidiavolo Belfagor e il suo valletto Adramelek di andare sulla terra a rimettere zizzania tra i due.

Operazione San Gennaro


1966 – Commedia, Poliziesco
Costumi
3.3 3.3

Tre americani, e una donna e due uomini, arrivano a Napoli per impossessarsi del tesoro di San Gennaro. Chiedono consiglio al boss Don Vincenzo, che li indirizza ad Armando Girasole, detto Dudù. Il colpo viene effettuato nella notte in cui tutti, gene comune ed esponenti delle forze dell'ordine, sono impegnati a seguire il "Festival della canzone"

L'ombrellone


1966 – Commedia
Costumi, Scenografia
3.0 3.0

Un ingegnere lascia Roma e raggiunge la moglie, che trascorre le vacanze a Riccione, per il week end. Si affacciano una miriade di personaggi e situazioni, divertimenti obbligati, tentazioni, corteggiatori della moglie, persone interessate, che disegnano il periodo della fine del boom economico.